tn out news

Europei di Torino 2011: tuffi preziosi

Si conclude nel migliore dei modi l’Arena European Diving Championships di Torino 2011. Dopo l’oro della Batki nella piattaforma, l’oro e il bronzo della Cagnotto rispettivamente nel trampolino da 1 metro e da 3 metri, oggi...

Redazione Toro News

Si conclude nel migliore dei modi l’Arena European Diving Championships di Torino 2011. Dopo l’oro della Batki nella piattaforma, l’oro e il bronzo della Cagnotto rispettivamente nel trampolino da 1 metro e da 3 metri, oggi è stata un'altra giornata felice per i colori azzurri.

Tania Cagnotto e Francesca Dallape' hanno conquistato la medaglia più preziosa nei tuffi sincronizzati da 3 metri, precedendo le rivali russe e tedesche. Si tratta del terzo titolo iridato consecutivo per le due atlete italiane.

''Dedichiamo questa vittoria – hanno dichiarato le due campionesse – al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e a Matteo, un bambino di dieci anni, che non sta passando un buon momento''. Inoltre la FIN ha annunciato che le due medaglie d'oro conquistate oggi saranno regalate al capo dello Stato, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unita' nazionale.

Nell’altra gara di oggi, la piattaforma maschile, la Germania fa man bassa occupando le prime posizioni con Sascha Klein e Patrick Hausding. Il bronzo e' andato all'ucraino Oleksander Bondar, mentre gli italiani Maicol Scuttari e Mattia Placidi si sono piazzati rispettivamente 11° e 12°.

Un bottino di tutto rispetto quello conquistato dalla compagine italiana che chiude la seconda edizione dei campionati europei di tuffi al terzo posto del medagliere, preceduta da Russia e Germania.

(Foto: IlGiornale.it)