Fabio Lupo ds del Sorrento?

Fabio Lupo ds del Sorrento?

Il presidente del Sorrento Mario Gambardella sta lavorando con tranquillità per individuare la persona giusta che possa succedere a Riccardo Di Bari, andato via la settimana scorsa. La dirigenza sta valutando molte piste e non ha fretta. La decisione sul prossimo direttore sportivo ci sarà a giorni, probabilmente entro la fine del mese. Va segnalata una new entry nella lista dei papabili per il dopo Di Bari. Si…

Il presidente del Sorrento Mario Gambardella sta lavorando con tranquillità per individuare la persona giusta che possa succedere a Riccardo Di Bari, andato via la settimana scorsa. La dirigenza sta valutando molte piste e non ha fretta. La decisione sul prossimo direttore sportivo ci sarà a giorni, probabilmente entro la fine del mese. Va segnalata una new entry nella lista dei papabili per il dopo Di Bari. Si tratta di Fabio Lupo. Laureato in Giurisprudenza, 45 anni ed originario di Pescara, vanta un discreto passato in serie A e B come centrocampista con le maglie di Bari, Campobasso ed Ancona. Una volta appese le scarpette al chiodo, ha cominciato a fare carriera come ds partendo dal Giulianova (in C1), passando per Ascoli (in serie A nel 2005) e Manfredonia per poi arrivare al Torino in serie A nell’estate del 2007, su espressa indicazione di Stefano Antonelli (allora amministratore delegato granata e grande estimatore di Lupo fin dai tempi di Ascoli, dove lavorarono assieme).
Lupo è rimasto sotto la Mole fin quando, il giugno scorso, il presidente Cairo non l’ha sollevato dall’incarico. Ambienti vicini all’ex ds del Torino, confermano l’avvenuto abboccamento coi dirigenti rossoneri. Il Sorrento ha sondato il terreno con un “semplice” contatto visto che, a quanto pare, lavora anche su altri fronti. Restano tuttora in corsa per la poltrona di ds anche Filippo Fusco, ex Foggia, e Vito Giordano, ex Juve Stabia. Intanto, nella mattinata di ieri, il Sorrento ha ufficializzato un’altra mossa per il restyling dei quadri tecnici. Carlo Vitiello è il nuovo capo degli osservatori. Già uomo di fiducia della proprietà in passato, la scorsa stagione è stato il direttore sportivo dell’Alba Nocerina (campionato di Promozione) presieduta allora da Renato Gambardella, fratello del patron Mario ed oggi vicepresidente del Sorrento.

http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=39529

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy