Ferrero, patteggiamento per l’operazione Livingston: un anno e dieci mesi

Ferrero, patteggiamento per l’operazione Livingston: un anno e dieci mesi

Serie A / Il presidente della Sampdoria ottiene un anno e dieci mesi in virtù del ruolo marginale: probabili i servizi sociali

4 commenti
Ferrero

Vicende extra calcistiche per il presidente della Sampdoria Massimo Ferreno, che nell’ultimo periodo era impegnato nella faccenda giudiziaria Livingston, risalente al 2009: il crac della compagnia aerea che aveva portato Ferreno ad essere contestato per distrazione di fondi. L’avvocato Luca Ponti, difensore del presidente blucerchiato, ha stamattina dato la notizia di un raggiunto patteggiamento il Tribunale di Busto Arsizio. La richiesta dei legali è dunque stata favorevolmente accolta in virtù del ruolo marginale avuto da Ferrero nell’operazione Livingston, elemento che è fortemente servito come attenuante, e la pena definitiva ammonta ad un anno e dieci mesi.

Anche le conseguenze civili sono favorevoli a Ferrero, poiché non sono state erogate pene accessorie e dunque il presidente blucerchiato non riscontrerà alcun impedimento nello svolgimento delle sue attività imprenditoriali.  Non potendo però beneficiare della condizionale, quasi sicuramente scatterà nei confronti di Ferrero una misura alternativa al carcere, come ad esempio l’affidamento ai servizi sociali.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

    Sinceramente se la Samp fallisce, io godo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …e come sempre a rimetterci saranno i tifosi…e questi personaggi la faranno sempre franca…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 12 mesi fa

    …questo è un altro bandito che è entrato nel calcio solo per fare il fenomeno…un altro anno o 2 e porterà la samp a fare la fine del parma…le svendite di eder e zucanovic sono già iniziate…il prossimo è soriano…poi dritti in B…se va bene…o in D col fallimento…visto che la samp ha 40-50mln di debiti e questo personaggio non è certo in grado di ripianarli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 12 mesi fa

      Sentive che Garrone è di nuovo intervenuto mettendoci dei soldi per ripianare qualche debito … il giocattolo ha iniziato a smontarlo con la vendita di Gabbiadini, adesso sta proseguendo .. Eder, Zukanovic e Soriano che è già praticamente ceduto a giugno .. secondo me altri due anni non regge, se tutto va bene uno .. probabile che a fine stagione 16/17 darà il giro, a meno che non spuntino personaggi tipo Volpi, però questa sembra sia ormai una leggenda metropolitana, ci credo poco

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy