tn out news

Filadelfia, commissariata la Fondazione?

Si è riunito oggi il Collegio dei Fondatori (CdF) della Fondazione Filadelfia. La riunione in sé è durata assai poco, in quanto il...

Redazione Toro News

"Si è riunito oggi il Collegio dei Fondatori (CdF) della Fondazione Filadelfia. La riunione in sé è durata assai poco, in quanto il Collegio doveva decidere sulle linee guida da adottare e da proporre al CdA perché nel prossimo consiglio vengano proposte delle modifiche statuarie necessarie al proseguimento dei lavori.

"E' durata molto più a lungo, invece, una successiva riunione informale tra gli stessi membri del CdF in cui l'assessore Gallo ha promosso l'istituzione di una 'unità di crisi', con l'obiettivo di accelerare i lavori della Fondazione. ''E' molto significativo il fatto che l'Assessore allo Sport del Comune che ha voluto un proprio funzionario a capo della presidenza della Fondazione senta il bisogno oggi di creare un gruppo di lavoro parallelo – ha dichiarato Domenico Beccaria. Che poi ha proseguito: ''Di fatto si tratta di un commissariamento, per il semplice motivo che il Comune non si ritiene soddisfatto dell'operato di Chiabrera''. Contattato telefonicamente, il presidente della Fondazione, Luigi Chiabrera, si è detto ''completamente all'oscuro della riunione di oggi. Non faccio parte del CdF e non sono a conoscenza di nessuna decisione, formale né informale''. ''Il mio lavoro - ha proseguito - lo sto portando avanti. Sono io che ho trovato gli otto milioni di euro fin'ora stanziati per la ricostruzione del Filadelfia''.