Francia-Germania: Terrore a Parigi, 60 morti. Foto e video

Francia-Germania: Terrore a Parigi, 60 morti. Foto e video

Attentato / La matrice sarebbe islamica, tifosi e squadre bloccate dentro lo Stade de France. Evacuato il presidente Hollande

Parigi sotto attacco: sparatorie in più punti nella capitale francese, tante le vittime: fonti francesi parlano di 60 morti. Il tutto nasce nei pressi dello Stade de France, proprio mentre si gioca Francia-Germania.

Un’esplosione violenta durante la partita, udita anche all’interno dell’impianto di gioco. Il presidente Hollande, in tribuna per assistere all’amichevole, è stato immediatamente evacuato per motivi di sicurezza.

LA FOTOGALLERY

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE LA FOTOGALLERY
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE LA FOTOGALLERY

Stando a quanto riferiscono i media d’oltralpe, la matrice sarebbe islamica, tanto che i testimoni hanno raccontato di aver senti i terroristi gridare: “Allah u Akbar”, “Allah è grande”.

Ma non solo, i militanti dello Stato islamico hanno immediatamente celebrato su Twitter con l’hashtag in arabo “Parigi in fiamme”.

Nel frattempo le prime reazioni, il presidente Hollande dichiara lo stato di emergenza e annuncia: “È un orrore: decine e decine di morti. Chiuderemo le frontiere”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy