gazzanet

Harakiri Fiorentina, clamorosa rimonta del Borussia e viola eliminati dall’Europa

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 23: Lars Stindl #13 of Borussia Moenchengladbach celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa  League Round of 32 second leg match between ACF Fiorentina and Borussia Moenchengladbach at Artemio Franchi on February 23, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La squadra di Sousa, in campo con i titolarissimi, va avanti 2-0 ma subisce una clamorosa rimonta al Franchi, perdendo 2-4 contro il Borussia Mönchengladbach

Redazione Toro News

"E' una Fiorentina a doppia faccia, quella che perde clamorosamente 4-2 in casa contro il Borussia Mönchengladbach, uscendo dall'Europa League ai sedicesimi, in virtù dell'1-0 dell'andata.

"Sousa sceglie i titolarissimi, con Chiesa e Oliveira sulle fasce, e Bernardeschi-Borja Valero dietro all'unica punta Kalinic. I viola iniziano molto bene, e dopo qualche minuto di sofferenza passano in vantaggio, grazie alla bellissima imbucata di Bernardeschi per Kalinic, che a tu per tu con Sommer non sbaglia. La Fiorentina riesce anche a raddoppiare, con Valero che sfrutta una clamorosa svista della difesa per il 2-0- A fine primo tempo, però, Stindl trasforma il calcio di rigore della speranza tedesca, una speranza che viene concretizzata nei primi 15' della ripresa: nel giro di pochissimi minuti, infatti, Stindl ne segna altri due (con la complicità di un immobile difesa viola) e Christensen firma il definitivo poker. Nel finale ci prova la Fiorentina, con Ilicic subentrato che centra anche la traversa, ma finisce così.

"La Fiorentina, dunque, perde 4-2 e saluta l'Europa League, avvicinandosi alla sfida di lunedì contro il Toro con una sconfitta sulle spalle.