tn out news

I bambini e l’unità d’Italia

Ecco una cosa bella, sana e gioiosa, i bambini con la poesia e la pittura hanno parlato dell’unità d’Italia , di Torino e per gli extracomunitari del paese dove provengono ed hanno realizzato una splendida mostra. E il Toro...

Redazione Toro News

Ecco una cosa bella, sana e gioiosa, i bambini con la poesia e la pittura hanno parlato dell’unità d’Italia , di Torino e per gli extracomunitari del paese dove provengono ed hanno realizzato una splendida mostra. E il Toro cosa c’entra? Centra, perché il progetto è stato realizzato dal poeta granata Ermanno Eandi.

La mostra si apre oggi 18 marzo all’ACI Gallery di Corso Novara, 20 a Torino e durerà fino al 26 marzo.“Una stupenda esperienza – afferma Ermanno Eandi - ll progetto di poesia multietnica si è svolto in due quarte elementari di Torino, precisamente la "F. Sclopis" e la "Giulia Falletti di Barolo" Sono momenti bellissimi lavorare con i bambini di tante nazioni, amare il luogo da dove provengo e farli innamorare della nostra Italia. Questo è il modo migliore per intergrarsi, crescere insieme e rispettarci, perché la poesia non ha colore, non ha bandiere è solo amore”Chi ha permesso che questa stupenda mostra avvenisse?“Il progetto è stato patrocinato e finanziato dalla Circoscrizione I del Comune di Torino nell'ambito del progetto Forum Scuola Territorio. – continua il poeta – io ho eseguito e docenze poetiche mentre l'esposizione, l’allestimento e il coordinamento per l'evento finale sono state realizzate all'ACI Gallery di Torino.Ringrazio, in primis, gli allievi: sono stati meravigliosi, tutto il preparatissimo corpo docente , l'indispensabile ausilio della Circoscrizione I e del suo granatissimo presidente Massimo Guerrini e l'impareggiabile Anna Sciarrillo diretttore artistico dell'ACI Galllery.”Anche qui c’è un po’ di Toro, perché c’è tanta anima, visitate la mostra.