gazzanet

Ichazo: “A Torino ho giocato poco: e alcune scelte di Ventura… “

Conferenza di presentazione / Il neo portiere del Bari: "Non capisco perché mi ha prima schierato da titolare e poi lasciato in panchina "

Redazione Toro News

Dopo una stagione trascorsa al Torino, Salvador Ichazo si è trasferito al Bari a titolo temporaneo per racimolare un po' di presenze ed esperienza. L'estremo difensore ha terminato da poco la conferenza di presentazione, dove ha parlato anche della sua esperienza in granata: "Al Toro ho disputato poche partite, anche se c'è stato un periodo in cui ero titolare. Ventura, in seguito, ha cambiato idea e mi ha lasciato in panchina ma non conosco ancora i motivi della sua scelta. Cosa ho imparato con il Ct? Con lui giocavamo molto con i piedi e mi è stato di grande aiuto, ho sviluppato una buona abilità a gestire i palloni in movimento. Prima di approdare a Bari ho sentito Polenta ed il mio ex compagno di reparto al Toro Padelli. Conosco la storia di Ventura al Bari ma non ho avuto modo di parlare con il mio ex allenatore". 

Il giocatore poi parla anche delle prime sensazione sulla nuova piazza: "Sono arrivato da tre giorni ed ho subito avuto una bella impressione della città. Sono pronto a mettermi a disposizione. La concorrenza? Io e Micai siamo due portieri diversi, cercheremo di fare entrambi il meglio per il bene della squadra".

Infine il portiere uruguaiano parla anche di lui: " Sono un estremo difensore a cui piace uscire. Ho sempre cercato di prendere ispirazione dai miei colleghi ma da bambino mi piaceva molto Chilavert (ndr portiere paraguaiano). Nella mia carriera ho parato molti tiri dal dischetto. Ad esempio, in una finale scudetto in Uruguay su sei rigori ne ho presi quattro ma non mi piace definirmi un pararigori".