Il Besiktas di Ljajic è in crisi economica: Pepe rescinde, ingaggi a rischio

Il Besiktas di Ljajic è in crisi economica: Pepe rescinde, ingaggi a rischio

Il caso / Il club turco potrebbe liberarsi a gennaio di diversi stipendi pesanti

di Redazione Toro News

Il Besiktas di Adem Ljajic è in crisi economica. Il club bianconero di Istanbul, lo riportano diverse testate giornalistiche turche, attraversa un momento di dissesto finanziario ed è in difficoltà nel pagamento degli ingaggi più pesanti. Già dal mercato di gennaio, quindi, le “Aquile” potrebbero disfarsi di alcuni tra i contratti più onerosi. E l’esodo dei big è già iniziato. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della rescissione di Pepe, il noto difensore centrale ex Real Madrid, accasatosi a Istanbul nel 2017. Con il portoghese che peraltro nel trovare l’accordo con il club per la rescissione ha rinunciato all’ultima mensilità di stipendio e ha chiesto che i soldi risparmiati vengano utilizzati per pagare gli stipendi di alcuni dipendenti della società. Un gesto che sta facendo il giro del web.

Intanto, però, il caso di Pepe potrebbe non essere l’unico, in casa Besiktas. E gli sviluppi potrebbero riguardare da vicino anche il Torino, che ha ceduto il 31 agosto ai turchi Adem Ljajic in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Il trequartista serbo percepisce 3 milioni di euro circa a stagione (circa il doppio dell’ingaggio dei tempi del Torino). Al momento, l’ex numero 10 granata è un titolare della formazione del tecnico Gunes. Il suo caso è certamente sotto osservazione; le prossime settimane diranno se il dissesto del club riguarderà direttamente anche lui.

Cairo: “Con la Juve ho un elenco di errori arbitrali, c’è sudditanza”

44 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fb - 4 mesi fa

    Il besiktas e’ il Milan di Turchia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Che pagliacci! Che cavolo propongono ingaggi stellari se non hanno i soldi per onorarli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13726000 - 4 mesi fa

    Quanto ci manchi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 4 mesi fa

    Curioso che nella rubrica che parla dei nostri in prestito non si citi mai ljajic mentre ancora si parla di avelar(!!).
    Per parlarne è stata necessaria la crisi del besiktas…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Simone - 4 mesi fa

    La cazzata di farlo andar via l’abbiamo già fatta ora riprendiamolo senza indugiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Eeeeh! il calcio che conta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Un giocatore di qualità come lui è sempre meglio averlo .Detto questo è anche il caso di ricordare che Ljiaic è andato a guadagnare il doppio di quello che prendeva qua. Dato che non conosciamo tutti i contorni di quella trattativa sarebbe opportuno evitare di distribuire colpe a tecnico e società. Mazzarri gli probabilmente fatto capire che lui parte alla pari degli altri e nessuno può avere il posto titolare garantito per contratto, inoltre se la società era intenzionata a privarsene per fare cassa mi sembra che 8 milioni non siano proprio una plusvalenza e non gli permette di giocare contro l’Inter col rischio di farsi male e far saltare l’ eventuale affare. Se siamo onesti dobbiamo riconoscere che i contorni di quella vicenda sono stati davvero strani, tra l’altro lui si è allenato fino all’ultimo giorno , comportamento professionalmente impeccabile ma che dimostra come non fosse così impaziente di partire…La mia impressione è che il suo entourage abbia giocato un ruolo fondamentale nel fare pressione al giocatore e alla società per favorire questo trasferimento…Comunque se tornasse sarei felice…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 4 mesi fa

      A me la vicenda sembra invece chiarissima.
      Abbiamo fatto una minusvalenza, sia pur minima, e conoscendo Cairo ne avrebbe fatto a meno. Quindi in primis ha pesato la volontà del giocatore: ti pagano il doppio (e i procuratori hanno la loro fetta) e sei titolare fisso. Secondo Mazzarri non ha opposto veti per via della natura capricciosa del giocatore.
      Più chiaro di così.

      Se guardiamo la cosa esclusivamente da un punto di vista tecnico, non c’era nessuna ragione per rinunciare al giocatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fb - 4 mesi fa

        Non credo che sia una minusvalenza se viene riscattato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    E’ il classico articolo che solletica la fantasia\entusiasmo di noi tifosi ma,a mio parere,occorrerebbe avere contezza del dedalo di regolamenti e clausole contrattuali che disciplinano la questione.Nel suo post Granata che di certo è ferrato in materia scrive che se Adem lasciasse la Turchia potrebbe solo ritornare al Toro.Parimenti penso,ma potrei sbagliare, che anche Soriano se dovesse lasciare il Toro potrebbe solo ritornare in Spagna alla Società che detiene il suo cartellino e qui occorrerebbe conoscere le clausole dei due contratti.Penso che al di là della suggestione sia un’operazione complicata e forse nemmeno fattibile per svariati motivi.Ritengo quindi che sino al termine della stagione i due resteranno dove sono e poi si vedrà. Per quanto ci riguarda dipenderà dalla guida tecnica ,dal modulo che verrà adottato,e dalle richieste economiche del giocatore che andrà,se non erro a scadenza di contratto,e così via….In buona sostanza alla “premiata ditta CP”da Giugno in poi non mancherà il lavoro che aggiunto a vari altri nodi obbligherà anche un navigato affabulatore come Cairo ad inventarsi “qualche effetto speciale” per rabbonire tutti coloro che continuano a credere nelle parole del Presidente.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. chatnoir - 4 mesi fa

      Ljiaic non può essere ceduto a terzi perché ha già giocato sia per il Toro che per il Besiktas nella stessa stagione, Soriano invece ha giocato solo da noi, e può andare da chi vuole a gennaio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 mesi fa

      Per il discorso soriano l’importante è non riscattarlo. Se poi il.villareal se lo riprende tanto meglio altrimenti in tribuna c’è posto.
      Se il besiktas non pagasse gli stipendi credo che Ljajic abbia tutto il diritto di chiedere di tornare dai legittimi proprietari del suo cartellino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Aletoro - 4 mesi fa

    Magari tornasse!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Kieft - 4 mesi fa

    Prendo la mia auto e riporto soriano in Spagna e vado a riprendere Ljiaic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ProfondoGranata - 4 mesi fa

      Ti accompagno! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rock y Toro - 4 mesi fa

        Io pago la benza!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ProfondoGranata - 4 mesi fa

    Con Adem a fare assist, dare supporto, battere angoli e punizioni vuoi vedere come ritorna a segnare anche ZaZa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

    Scusate ma sono contento!!!
    Per tutti coloro che lo rimpiangono è andato via per soldi solo per quelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Chi lo dice che è andato via x soldi, tu?
      Se stiamo ai fatti wm gli disse che non poteva garantirgli un posto da titolare e lui, GIUSTAMENTE, si è guardato intorno.
      Se lo avessimo VERAMENTE voluto tenere non lo avremmo dato via a 2 soldi e non avremmo atteso la chiusura del mercato in entrata x darlo via. Invece prima ci siamo presi l’ultimo g di mercato soriano e zaza e, magicamente, Ljajic è diventato di troppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bischero - 4 mesi fa

    Adem può tranquillamente giocare nel 3-4-2-1 in casa e in alcune gare fuori e dare il cambio a Iago. Fuori gioca baselli per stare più coperti. Con le big gioca baselli anche in casa. Se si fa male Iago non abbiamo un raccordo fra centrocampo e attacco. Se avessero tenuto ljaijc non avremmo visto quell abominio che é la coppia Zaza Belotti che ci é costata punti e figuracce agli interpreti. Se cé una minima possibilità di far tornare il serbo é da prendere al volo. Petrachi ha toppato alla grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Quoto al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. robertozanabon_821 - 4 mesi fa

    Chiedo scusa, ma penso che sia opportuno chiarire un equivoco. Mazzarri non ha mai voluto disfarsi di Lijaic. Aveva ipotizzato, per lui, un ruolo part-time considerate le caratteristiche tattiche e fisiche del giocatore che non garantivano una tenuta atletica tale da ricoprire per tutta la partita ruoli molto dispendiosi dal punto di vista del sacrificio e dell’applicazione. Nei piani del Toro, Adem avrebbe rivestito il ruolo di jolly offensivo adatto a subentrare in caso di partite contro squadre “chiuse”, con l’evidente incarico di “sparigliare” le carte con la sua fantasia e le sue giocate. Lijaic ha voluto andare via solo per l’ingaggio, che in Turchia è raddoppiato, e si è creato un alibi di comodo spalleggiato dai sui “interessati” procuratori. Il Toro aveva un contratto che non ha fatto valere solo per non trattenere un giocatore controvoglia e demotivato che avrebbe destabilizzato l’ambiente. Questi sono i fatti e prova ne è che Cairo avrebbe ricevuto solo 8 milioni dalla sua cessione forzata. Un vero e proprio diktat all’ultimo minuto. Il suo talento ci manca, ma non abbiamo i mezzi economici per trattenere giocatori di un certo tipo. Ricordo che i gobbi pagano 7 milioni l’anno Dybala per qualche comparsata. Se Adem tornasse ne sarei felice. Se non proprio lui, avremmo bisogno di un giocatore come lui. FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      E quali sarebbero questi ruoli dispendiosi che nn potrebbe atleticamente sostenere?
      L’allenatore della NAZIONALE serba deve essere proprio un coglione x farlo giocare praticamente sempre.
      Durante il finale della precedente stagione lo stesso wm l’ha schierato SEMPRE con risultati eccelsi.
      All’improvviso arrivi tu e ti inventi di sana pianta un motivo che nessuno aveva detto prima.
      In questo bisogna ammettere che sei stato originale.
      Se avesse voluto andar via se ne sarebbe andato prima e non avrebbe atteso l’improvviso arrivo di soriano e zaza l’ultimo g di mercato (in entrata).
      Con il loro arrivo è diventato improvvisamente riserva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Garnet Bull - 4 mesi fa

    Seriamente, chi togliereste per far giocare ljajic?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. biziog - 4 mesi fa

      seriamente toglierei Zaza, ti ricordi che sabato ha giocato lui? seriamente tutte le volte che sono entrati Zaza o Soriano per vincere o recuperare le partite toglierei loro e metterei lui (e di punti in + ne avremmo fosse stato così) Adem messo nell’ultima mezz’ora potrebbe essere un’arma micidiale e in tante occasioni potrebbe partire dal primo minuto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 4 mesi fa

        E lui farebbe la riserva?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Scott - 4 mesi fa

      Non so WM, ma io mi chiederei chi far giocare davanti a Ljajic.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 4 mesi fa

      Erano anni che nn avemo un giocatore cosi talentuoso. Nn sarà stato uno che ti fa una stagione intera a livelli alti ma chi dei nostri lo è?
      Al gallo gli si dà libertà di spaziare in ogni zona del campo e a Ljajic bisogna relegarlo in un ruolo?
      Questa squadra andava costruita su 3 pilastri inamovibili: gallo, Iago e Ljajic.
      Sono loro 3 che fanno la differenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Granata - 4 mesi fa

    Non credo torni ma se dovesse cambiare a gennaio, Adem, potrebbe giocare solo nel Toro, per regolamento. Non lo credo perché se lo facesse, dovrebbe rientrare a testa bassa ed accettare le regole della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-14036404 - 4 mesi fa

    Torna Adem! Con te, salto di qualità assicurato! I tifosi granata non hanno mai smesso di amarti. Sei il tassello mancante a questa squadra, perché diventi una grande squadra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-14125506 - 4 mesi fa

    IANN65
    MI RICORDO INTER – TORO inizio campionato secondo Tempo IAGO BELOTTI LJAJIC DARE SPETTACOLO, mettere L ‘ INTER ALLE CORDE. MAGARI TORNASSE.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13814870 - 4 mesi fa

    cara madama…non c’è bisogno di sondaggi ..tutti rivogliamo Liacic anche gli incerti ora si accorgono quanto ci manca. Mazzarri se lo farebbe piacere x forza vedendo come siamo messi. Ma certo con lo stipendio che aveva qui magari riaggiustato ma come dice lei meglio di meno ma certi. Che poi non sono pochi. Vedremo come andrà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 mesi fa

      Forse il sondaggio potrebbe “spingere” la Dirigenza e Mazzarri a pensarci sul serio!
      Grazie per la risposta, buon pomeriggio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. biziog - 4 mesi fa

    Adem deve tornare da noi, è 100 volte meglio di Soriano e Zaza messi insieme
    e ricordo ancora dopo il gol al m***a stadium farsi tutto il campo di corsa per venire ad esultare sotto lo spicchio dove stavamo esultando!!!
    Torna Adem TORNA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Madama_granata - 4 mesi fa

    Parte Soriano e rientra Ljajic: incastro perfetto!
    E Mazzarri lo “digerisce” e se lo fa piacere!
    Finalmente riavremo in squadra qualcuno che sa tirare le punizioni!
    E un supporto per gli attaccanti puri (Belotti in testa): passaggi, traversoni, dribblings, smarcamenti, tiri in porta!
    Ricordiamo A LJAJIC che:
    MEGLIO POCHI SOLDI SICURI (un milione e mezzo di euro all’anno.. Qualcuno di voi li ha per caso mai visti??!!)
    CHE TRE MILIONI SENZA CERTEZZA ALCUNA!
    Si ridimensioni anche lui: non credo che ci sia la fila
    di squadre da Champions pronte a metterlo sotto contratto!
    L’importante è che ci garantisca di impegnarsi in ogni partita, e non solo quando ne ha voglia!
    Quasi sull’orlo del divorzio, il matrimonio si ricompatterebbe con il benestare di entrambe le parti in causa.
    Se mi è consentito, chiederei alla Redazione di aprire uno dei soliti SONDAGGI:
    CHI VUOLE CHE LJAJIC RITORNI AL TORO? Oppure:
    CHI PENSA CHE UN EVENTUALE RITORNO DI LJAJIC POSSA ESSERE UTILE AL TORO?
    Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. thranduil1981 - 4 mesi fa

      Voto x un rientro do Seem…Subito!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabio.tesei6_343 - 4 mesi fa

      È l’unico acquisto che ci serve a gennaio, magari si realizzasse

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. parodifran_58 - 4 mesi fa

    Ljajic tornerebbe di corsa al Toro, una volta che ha visto che i soldi turchi sono un’illusione.

    Meglio della coppia Zaza-Soriano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Scott - 4 mesi fa

    Se c’e’ una minima possibiltà occorre convincere WM, penso. Lui al posto di soriano e siamo a posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. parodifran_995 - 4 mesi fa

    Via Soriano, dentro Ljajic.
    Prestito per prestito.
    Dai Cairo!

    Sì è sbagliato con la coppia Zaza – Soriano e Ljajic con Mihajlovic doveva risolvere tutto da solo e gli si era data troppa importanza, la squadra era messa sempre male in campo, tutto dipendeva da lui

    Ora con Mazzarri la squadra è solida, unita, è Ljajic potrebbe essere più libero di inventare, senza pressioni eccessive e potrebbe veramente darci quel qualcosa in più, come fa Ilicic con l’Atalanta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. rokko110768 - 4 mesi fa

    Considerando le prestazioni di Soriano meglio un rientro di Ljajic. Che non avverrà perchè il serbo vuole giocare titolare e per questo ha lasciato il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. sempre_toro - 4 mesi fa

    Meglio di Soriano (che tifa juve) , gioco meglio anche io …. almeno ci metterei attaccamento alla maglia.

    In merito a Ljajic , il problema non è se torna o meno , il vero problema è che non vedrebbe il campo….quindi a cosa servirebbe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. prawn - 4 mesi fa

    Torna a u paise Ljacic!

    Cmq se non hanno il soldo e chiaramente non hanno ancora pagato Cairo, lui manda Petrachi a riprenderselo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ddavide69 - 4 mesi fa

    Magari tornasse ne abbiamo bisogno come il pane, al posto di quell ectoplasma di Soriano. Quattro mesi per entrare in forma… Viva il professiinismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy