Il Toro e la Nazionale: un rapporto d’amore che torna a fiorire

Il Toro e la Nazionale: un rapporto d’amore che torna a fiorire

In Azzurro / Sono sempre di più i giocatori granata che vengono convocati per rappresentare il Paese. In Under 21 addirittura 3 hanno completato il percorso nelle giovanili

3 commenti
Benassi e Belotti (foto gettyimages) Nazionale Italia convocati

Si è colorata di granata la Nazionale Under 21: il nuovo biennio è alle porte e sarà ancora una volta il ct Gigi Di Biagio a guidarla. Il tecnico ha selezionato ben quattro giocatori il cui cartellino è di proprietà del Torino.

Aramu, Barreca, Benassi e Parigini: i quattro Azzurrini si raduneranno il 9 agosto a Roma, da lì effettueranno i primi test di rito, poi la partenza per l’amichevole in programma il 12 agosto alle ore 21, a Telki contro l’Ungheria.

Nuovo ciclo, nuovo appeal granata. Con Ventura, lo si è spesso detto e scritto, in molti trovano o ritrovano la convocazione in Nazionale. In questi anni passati in granata, il numero dei giocatori convocati dalle proprie selezioni è aumentato vertiginosamente.

Il primo fu Ogbonna. Poi l’escalation esponenziale. Ora, però, possiamo dire che ”non è solo Ventura a spedire i giocatori in Nazionale”. Tolto Benassi, ben tre ragazzi che hanno seguito tutta la trafila nelle giovanili del Toro, ora sono in Azzurro.

Belotti, Benassi, Under 21

Antonio Barreca, classe 1995, tanta gavetta e corsa nelle giovanili, nessuna presenza in Prima squadra con il Torino. Eppure, grazie alla sua tempra e alla ”scuola di vita e di pallone” alle spalle, ora il ragazzo è considerato tra i migliori terzini della Serie B. Va in Nazionale, il prossimo anno tornerà al Torino più forte di prima.

Discorsi molto, molto simili per Mattia Aramu (1995), ora al Livorno, e Vittorio Parigini classe ’96, alla sua terza stagione di fila in Serie B, che giocherà al Perugia in prestito per poi anche lui fare presto ritorno in granata. Per tutti e tre la formazione nel al vivaio del Torino, fin da bambini, ha dato i suoi frutti: prima convocazione in Under 21, il coronamento di un percorso iniziato circa 15 anni fa.

Una lunga strada in cui i ragazzi si sono resi protagonisti dapprima in granata, poi con le maglie delle Nazionali Giovanili Under 18, Under 19 e Under 20.

La Nazionale torna a tingersi di granata, dunque. Il Toro e l’Azzurro: un rapporto d’amore che sta rifiorendo.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jerry - 2 anni fa

    Ma la foto Benassi/Belotti è una provocazione? O un presentimento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      E’ per farci rodere un po’ di più, secondo me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LoviR - 2 anni fa

      Speriamo sia benaugurante per vederli insieme nel Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy