Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia: esordio ufficiale casalingo a Torino per Ventura

Lo sguardo di Ventura nel Derby della Mole

Verso Russia 2018 / La sfida contro la Spagna, prima tra le "mura amiche", sarà nel capoluogo piemontese: ma lo stadio ricorderà i Derby della Mole

Redazione Toro News

"Tornerà presto in quella che negli ultimi 5 anni è stata la sua città. Sarà infatti lo Juventus Stadium ad ospitare il prossimo 6 ottobre Italia-Spagna, seconda gara di qualificazione alla Coppa del Mondo che andrà in scena in Russia nel 2018. L'Italia di Giampiero Ventura farà il proprio esordio nel girone contro Israele - sfida in programma il 5 settembre - in trasferta.

"Quindi verrà il momento della gara contro gli spagnoli, una sfida difficile e altrettanto delicata, che rappresenterà per l'ex tecnico del Torino il terzo impegno complessivo, ma allo stesso tempo l'esordio ufficiale nel Belpaese, dopo l'amichevole del 1° settembre contro la Francia.

"Uno scherzo del destino per l'allenatore ligure che guiderà gli Azzurri nel Gruppo G (con Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein) e che si ritroverà a giocare in quello stadio che negli ultimi 4 anni aveva il gusto del fortino avversario. Il peggiore in tal senso, quello della Juventus e quindi degli odiati cugini. Laddove vi furono diversi episodi controversi: l'espulsione tanto discussa di Glik per il fallo su Giaccherini, il mancato rigore su El Kaddouri all'ultimo minuto con il risultato ancora in bilico, il ritorno al gol nella stracittadina con quella cavalcata indimenticabile di Bruno Peres.

"Lo stadio, anche in questo caso il destino pare beffardo, che celebrò i successi di Antonio Conte, suo predecessore alla guida della Nazionale.