Tornerà presto in quella che negli ultimi 5 anni è stata la sua città. Sarà infatti lo Juventus Stadium ad ospitare il prossimo 6 ottobre Italia-Spagna, seconda gara di qualificazione alla Coppa del Mondo che andrà in scena in Russia nel 2018. L’Italia di Giampiero Ventura farà il proprio esordio nel girone contro Israele – sfida in programma il 5 settembre – in trasferta.
Quindi verrà il momento della gara contro gli spagnoli, una sfida difficile e altrettanto delicata, che rappresenterà per l’ex tecnico del Torino il terzo impegno complessivo, ma allo stesso tempo l’esordio ufficiale nel Belpaese, dopo l’amichevole del 1° settembre contro la Francia.
Uno scherzo del destino per l’allenatore ligure che guiderà gli Azzurri nel Gruppo G (con Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein) e che si ritroverà a giocare in quello stadio che negli ultimi 4 anni aveva il gusto del fortino avversario. Il peggiore in tal senso, quello della Juventus e quindi degli odiati cugini. Laddove vi furono diversi episodi controversi: l’espulsione tanto discussa di Glik per il fallo su Giaccherini, il mancato rigore su El Kaddouri all’ultimo minuto con il risultato ancora in bilico, il ritorno al gol nella stracittadina con quella cavalcata indimenticabile di Bruno Peres.
Lo stadio, anche in questo caso il destino pare beffardo, che celebrò i successi di Antonio Conte, suo predecessore alla guida della Nazionale.
Embè dov’è il problema? Mister non convoca nemmeno una merda e la figc la prox volta non fa più giocare una partita al merde stadium!
In questo caso non siederebbe in panca contro Israele
ma che cavolo di ragionamento è ??
Tu mi fai questo e per ripicca io ti faccio questo dispetto…bah
E poi il merda stadium è lo stadio piu all’avanguardia d’ italia…brutto dirlo ma è cosi ed è normale che la nazionale giochi spesso in quello stadio
Quindi basta credere che noi dobbiamo per forza essere al centro di tutto quando a livello di prima squadra non vinciamo qualcosa da decenni…
sono i gobbi che vengono sempre messi davanti agl’altri. a noi il comune ci ha preso a pesci in faccia. va a vedere quanto è costato ai gobbi quello stadio, e guarda che salasso ci hanno rifilato a noi quando ci si è divisi i 2 stadi.non mi sembra che siamo stati ne al centro ne nella periferia
Ma di giocare nel neo stadio Grande Torino, ex Olimpico, ex Comunale, neanche parlarne?
Quale regola, accordo, contratto stabilisce che la Nazionale Italiana debba giocare nello stadio privato dei gobbi anziché in quello pubblico di Torino?
Possibile che i soldi se li debbano sempre e solo spartire i soliti noti?
Probabilmente gli agnelli piangono miseria, e minacciano di mette in cassa integrazione il 10% degli operai fiat(l’altro 90% ormai è già tutto all’estero).
Hanno uno stadio da ripagarsi (costruito con le tasche di noi granata). sapete è costato caro lo stadio ai gobbi (50 centesimi a metro quadro), hanno dovuto minacciare e fare pressioni su mezza torino per costruirlo, qualcosa in cambio gli deve entrare. Mi sarebbe piaciuto andare allo stadio a veder la nazionale, ma piuttosto che metter piede là dentro preferisco autoamputarmi dalla caviglie in giu
E quindi? La curiosità starebbe nel fatto che esordirà in uno stadio italiano? Boh…. Piuttosto è singolare il fatto che la nazionale giochi in uno stadio privato e non in quello del comune di Torino! Questo sì che è bizzarro…. Chissà come mai…..