Italia Granata: Aramu e Parigini cercano altri 3 punti, Graziano spera nel debutto

Italia Granata: Aramu e Parigini cercano altri 3 punti, Graziano spera nel debutto

La presentazione del week-end / Barreca sfida la Ternana, Chiosa cerca il riscatto dopo la sconfitta contro la Salernitana. Impegno ostico del Cuneo di Thiao contro l’Alessandria

parigini
Si avvicina un nuovo weekend di campionato per i numerosi giovani di proprietà di Torino in prestito per tutto lo Stivale; è numerosissimo, infatti, tra Serie A, Serie B, Lega Pro e campionato di Serie D il contingente granata sparso per la penisola. Vediamo quali sono gli impegni di questo fine settimana per i ragazzi granata.
SERIE A
L’unico giocatore del Torino ad essere rimasto nella massima serie è Lys Gomis; dopo essere passato ai ciociari durante l’ultimo giorno di calciomercato, il portiere di origini senegalesi cerca la prima convocazione in Serie A.
SERIE B
Dopo l’esordio positivo contro il neopromosso Como (2-0), il Perugia di Vittorio Parigini è impegnato questa sera allo stadio “Adriatico” contro il Pescara, che ha perso con un’incredibile 4-0 la prima di campionato a Livorno. E proprio il Livorno di Mattia Aramu, dopo un avvio decisamente brillante, è chiamato alla riconferma contro il Como. Simone Rosso, che ha debuttato settimana scorsa nella gara persa 2-0 contro il Cesena, giocherà in casa contro la Salernitana. Il Cesena di Alfred Gomis, in prestito in Romagna come secondo portiere, giocherà sul campo della “neo-ammess”a (in seguito alle decisioni della giustizia sportiva) Virtus Entella. Antonio Barreca, in prestito a Cagliari nell’ambito dell’operazione che ha portato Avelar in granata, spera nella prima chiamata del tecnico Rastelli per la sfida in trasferta contro la Ternana; gli isolani, forti di una squadra dal valore tecnico superiore alla media, avevano vinto all’esordio per 4-0 contro il Crotone. L’Avellino di Marco Chiosa, rimasto in panchina durante il derby campano contro la Salernitana, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Modena di Crespo.
LEGA PRO
Dopo il successo in trasferta contro il Lecce di Antonina Asta, Suciu e Diop, la Fidelis Andria – in cui giocano Fissore e Morra – ospita il Matera. I salentini, per contro, dopo la brutta sconfitta all’esordio per 3-1 cercheranno il riscatto al “Menti” di Castellamare di Stabia contro le “Vespe” allenate da Salvatore Ciullo. Facundo Lescano, impegnato tra le fila del Melfi, farà visita alla Casertana. Dal girone C passiamo al girone B, in cui giocano Gyasi (Carrarese) e Proia (Pistoiese). Il primo, dopo il pareggio per 1-1 contro il Siena, giocherà contro il Santarcangelo mentre il classe 1996 campione d’Italia con la Primavera ospiterà al “Melani” di Pistoia la Robur Siena, appena tra i professionisti dopo un’annata in Serie D. Spostiamoci, infine, al gruppo A di Lega Pro: nel girone del nord Italia ci sono Thiao (Cuneo) e Graziano (Renate). Il centrocampista senegalese, dopo l’amario esordio contro il Cittadella in cui ha potuto giocare gli ultimi 15′ finali, cercherà altro spazio nel derby piemontese contro l’ambiziosa Alessandria di Beppe Scienza. Giovanni Graziano, a secco di minuti contro il Mantova, se la vedrà contro la Giana Erminio.
Vi ricordiamo che potrete seguire le gare di Serie B dei “granata in prestito” in diretta su TN!
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy