Italia, missione compiuta: sei all’Europeo! Prima gioia “Azzurra” per Darmian

Italia, missione compiuta: sei all’Europeo! Prima gioia “Azzurra” per Darmian

Azerbaigian-Italia 1-3 / L’Italia vince a Baku e si qualifica ad EURO 2016 con una giornata di anticipo

3 commenti

L’Italia batte 3-1 l’Azerbaijan e si qualifica per l’Europeo in Francia con una giornata di anticipo. Contro la Norvegia, martedì sera all’Olimpico, sarà poco più di una semplice passeggiata. O forse no: perchè c’è da difendere il primato nel girone, minacciato proprio dalla Norvegia che ha sconfitto 2-0 la Nazionale di Malta. Gli “Azzurri” passano 3-1 a Baku grazie alle reti di Eder, El Sharaawy e Darmian, al primo centro con la Nazionale.

ECCO IL TABELLINO DELLA PARTITA:

AZERBAIGIAN-ITALIA 1-3

Marcatori: 11′ Eder (I), 31′ Nazarov (A), 43′ El Shaarawy (I), 20′ st Darmian (I)

AZERBAIGIAN (4-1-4-1): Agayev; Medvedev, Huseynov, R. Sadygov, Dashdemirov; Garayev, Ismailov (46′ st Mirzabekov), Amirguliyev, Eddie (20′ st R.A. Sadygov), Nazarov; Gurbanov (29′ st Erat) A disp.: A. Mammadov, Nazirov, Pashayev, Abışov, Guliyev, E. Mammadov, Hajiyev, Jafarov. All.: Prosinecki

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva (43′ st Montolivo), Parolo, Verratti, El Shaarawy (29′ st Florenzi); Pellè, Eder (34′ st Giovinco). A disp.: Sirigu, Padelli, Barzagli, Santon, Bonaventura, Bertolacci, Soriano, Zaza, Quagliarella. All.: Conte

Arbitro: Collum (Scozia)

Ammoniti: Medvedev (A)

Espulsi: Huseynov

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bazza - 2 anni fa

    Matteo ha lo sguardo della persona intelligente, umile e sensibile. Se continua così e non si monta la testa avrà un futuro luminoso e tra 4/5 anni, dopo una vittoria in Champion, conto di rivederlo al Toro con la fascia di Capitano a consolidare in Europa anche la nostra squadra. Forza Matteo continua così !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dbGranata - 2 anni fa

    Tanto quando Darmian gioca in nazionale per me è come se fosse un granata prestato all’Italia. Lo tifo come sempre. Ha fatto un gol bellissimo, sono davvero felice per lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. luca - 2 anni fa

    Grande felicità per Matteo Darmian che anche da lontano continua a darci soddisfazioni.Questo ragazzo,la gloria,la merita davvero.E’ uno dei calciatori più seri e puliti che siano transitati dal Toro,come minimo nell’ultimo decennio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy