tn out news

Ivan ‘il Terribile’: tre anni e tre mesi per gli incidenti di Genova

E' arrivata la sentenza definitiva in merito agli episodi di 'Marassi' che il 12 ottobre scorso portarono alla sospensione della partita tra Italia e Serbia valida per la qualificazione all'Europeo 2012. Il capopopolo dei Serbi rivoltosi,...

Redazione Toro News

E' arrivata la sentenza definitiva in merito agli episodi di 'Marassi' che il 12 ottobre scorso portarono alla sospensione della partita tra Italia e Serbia valida per la qualificazione all'Europeo 2012. Il capopopolo dei Serbi rivoltosi, quell'Ivan Bogdanov soprannominato 'il Terribile' per aver tenuto in scacco, da solo, polizia, stadio e tutti gli appassionati di calcio e non solo del Belpaese, è stato condannato - processo con rito abbreviato dal tribunale di Genova - a tre anni e tre mesi di carcere - che sconterà interamente in Italia prima di venire espulso - e poco peggio è andata ai suoi complici Micola Klicovic, Daniel Janjic e Srdan Jovetic: tre anni tondi il primo, due anni e otto mesi il secondo e due anni e sei mesi il terzo.

La polizia lo aveva arrestato già immediatamente fuori dallo stadio, mentre cercava di nascondersi tra le valige caricate nella stiva del pullman col quale era arrivato.