tn out news

La ”Fondazione Filadelfia” è nata

Giornata storica, quella di oggi. Tra qualche minuto nascerà ufficialmente la "Fondazione Filadelfia". Sede della firma il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di Grugliasco.

Il lungo pomeriggio granata è...

Redazione Toro News

Giornata storica, quella di oggi. Tra qualche minuto nascerà ufficialmente la "Fondazione Filadelfia". Sede della firma il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di Grugliasco.

Il lungo pomeriggio granata è cominciato alle 17, quando firmatari dell'atto che sancirà la nascita della Fondazione hanno fatto il loro ingresso nella sede del Museo. Presente il notaio Vaglienti, che insieme agli altri firmatari è al momento nella "Sala Riunioni" del Museo. Anche l'assessore Giuseppe Sbriglio è arrivato a Grugliasco. Non c'è Urbano Cairo, ma è presente il consigliere Giuseppe Ferrauto.

Proprio in questi istanti è arrivato l'ultimo dei firmatari, che ha raggiunto al piano superiore gli altri colleghi. Un centinaio le persone accorse a Villa Claretta, tifosi che insieme ai giornalisti attendono che dal piano di sopra arrivino ulteriori comunicazioni.

In questo momento, i firmatari riunitisi in Sala Riunioni, stanno scendendo verso la sala principale, dove i tifosi attendono da quasi due ore. Fra pochi minuti tutto sarà formalizzato e la Fondazione prenderà vita.

Foto di rito, prima della parte burocratica. E adesso ecco le firme. Sta nascendo la Fondazione Filadelfia. Domenico Beccaria consegna a ciascun firmatario una penna particolare, commemorativa, con incisa la data di oggi.

Michele Coppola, che rappresenta la Regione, ha appena firmato. Tocca adesso a Giuseppe Sbriglio fimare. Ora è il turno del Torino Fc, rappresentato da Giuseppe Ferrauto. Continuano le firme dei rappresentanti delle associazioni dei tifosi, accompagnate dagli appalusi dei presenti.Hanno firmato anche l’avvocato Voltolini (Comitato Dignità Granata), Domenico Beccaria (AMSG), Marco Montiglio (CCTC), l’avvocato Paolo Raineri (Curva Maratona), Luca Clemente (Curva Primavera), Gianni Bellino (Angeli del Filadelfia), il dottor Bonetto (Circolo Soci Torino FC 1906) e Serino Rampanti (Associazione ex calciatori granata)

L'ultimo firmatario ha espletato le pratiche.

Adesso è ufficiale: è nata la "Fondazione Stadio Filadelfia"