tn out news

Le convocazioni per Lettonia e Irlanda

Finito il campionato è tempo di Nazionale: venerdì prossimo, il 3 giugno, gli Azzurri di Cesare Prandelli affronteranno al 'Braglia' di Modena la formazione dell'Estonia per conquistarsi l'accesso ai Campionati Europei del 2012,...

Redazione Toro News

Finito il campionato è tempo di Nazionale: venerdì prossimo, il 3 giugno, gli Azzurri di Cesare Prandelli affronteranno al 'Braglia' di Modena la formazione dell'Estonia per conquistarsi l'accesso ai Campionati Europei del 2012, mentre mercoledì 7 in Belgio, a Liegi, giocheranno in amichevole contro l'Irlanda del Trap.

Per questo doppio impegni il ct Prandelli ha convocato ben venticinque giocatori, tra i quali spiccano i ritorni di Palombo - fresco di retrocessione con la Samp - Gamberini, Ranocchia e Cassani. Confermato l'oriundo Thiago Motta e gli ''stranieri'' Balotelli e Giuseppe Rossi, presenti anche tanti calciatori bianconeri nonostante la fallimentare stagione della Juventus culminata per la prima volta negli ultimi 25 anni - periodo di Calciopoli escluso - con l'esclusione da tutte le competizioni europee.

Di seguito l'elenco completo dei convocati:

portieri: Viviano (Bologna), Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo).difensori: Astori (Cagliari), Gamberini (Fiorentina), Criscito (Genoa), Ranocchia (Inter), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Balzaretti e Cassani (Palermo).centrocampisti: Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Aquilani e Marchisio (Juventus), Pirlo (Milan), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria).attaccanti: Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Inter), Matri (Juventus), Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Rossi (Villarreal).