Leo Messi, c’è il Pallone d’Oro 2015: e sono cinque

Leo Messi, c’è il Pallone d’Oro 2015: e sono cinque

Pallone d’Oro 2015 / Per la quinta volta in carriera l’asso argentino si aggiudica il premio più ambito per un calciatore

1 Commento

Il campione argentino del Barcellona, Leo Messi, si è aggiudicato il Pallone d’Oro 2015 questa sera, al termine della cerimonia di Zurigo. L’asso di Rosario vince con il 41% dei voti dei giornalisti, capitani e allenatori di tutte le Nazionali del mondo. Secondo Cristiano Ronaldo (vincitore nel 2013 e nel 2014) con il 27%, terzo Neymar Junior con il 7%.

E’ la quinta volta che Messi si aggiudica il massimo premio individuale al mondo per un calciatore: l’affermazione segue quelle del 2009, 2010, 2011, 2o12.

FIFA Ballon d'Or Gala 2015

Un trionfo prevedibile, a differenza di quello del brasiliano Wendell Lira (che gioca in Brasile nel Vila Nova), che si aggiudica il Puskas Award per il goal più bello dell’anno, superano Leo Messi e Alessandro Florenzi.

L’americana Carli Lloyd è la miglior calciatrice dell’anno; Luis Enrique (Barcellona) è il miglior tecnico; la Top 11 è invece formata da  Neuer, Marcelo, Ramos, Thiago Silva, Dani Alves; Iniesta, Modric, Pogba; Neymar, Messi, C. Ronaldo.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nick - 2 anni fa

    Complimenti alla pulce, è un fenomeno. È molto triste pero che il premio vada sempre agli attaccanti, solo perché segnano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy