tn out news

Milan e Roma a rischio penalizzazione

di Andrea Ferrini

 

DiBenedetto non ha ancora avuto tempo di abituarsi all’aria capitolina che già deve fare i conti con alcune 'magagne' sportivo-burocratiche.  Al centro della bufera,...

Redazione Toro News

di Andrea Ferrini

L’attaccante napoletano era stato rilevato dalla società giallorossa mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto, già fissato a 10 milioni. Tale formula permette di posticipare gli esborsi di denaro e dunque favorire la chiusura in positivo dei bilanci.

Un'ispezione della Covisoc ha riscontrato che sia nei bilanci del Milan, sia in quelli romanisti, l’operazione Borriello è stata registrata in anticipo rispetto al previsto, con una plusvalenza di 3,75 milioni di euro (dato che la punta era iscritta a bilancio per 6,25 milioni). Secondo la procedura corretta la transazione sarebbe dovuta avvenire solo nel prossimo giugno.

Se tali irregolarità venissero confermate la sanzione pecuniaria è più che probabile; resta il dubbio di una possibile penalizzazione in termini di punti. A fine anno si potrebbe ridisegnare la classifica di serie A?

In attesa che la Covisoc confermi o meno tali indiscrezioni i tifosi rossoneri e giallorossi possono dormire sogni più o meno tranquilli.

(Foto: asromavideo.com)