tn out news

Mondiale per Club: ecco il primo rigore assegnato grazie alla VAR

BORDEAUX, FRANCE - JULY 02: Referee Viktor Kassai is seen during the UEFA EURO 2016 quarter final match between Germany and Italy at Stade Matmut Atlantique on July 2, 2016 in Bordeaux, France.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Nella semifinale tra i padroni di casa del Kashima Antlers e i colombiani dell'Atletico Nacional di Medellin assegnata una massima punizione tramite la moviola in campo

Redazione Toro News

Un pezzo di storia del calcio si è scritta pochi minuti fa, nella semifinale del Mondiale per Club tra i giapponesi del Kashima Antlers e i colombiani del Nacional Medellin. Al 32' c'è stato un fallo commesso dal colombiano Berrio in area sul giapponese Nishi, a seguito di un calcio di punizione battuto da Shibasaki; circa un minuto dopo, l’arbitro ungherese Kassai ha fermato il gioco, si è avvicinato a bordo campo al video assistant referee e ha decretato la massima punizione. Che il 24enne Shoma Doi ha realizzato: 1-0 per il Kashima. La partita, l'arbitro e il giapponese che ha tirato il rigore passeranno a loro modo alla storia: è stato il primo rigore realizzato grazie all'ausilio della moviola in campo.