gazzanet

Nazionale, tutto pronto per l’annuncio di Ventura: con lui anche Sullo, Zinetti e Innocenti

Martedì sarà ufficializzato come successore di Conte il tecnico genovese. L'ex allenatore del Toro intanto ha già guadagnato consensi all'interno dello spogliatoio azzurro.

Marco De Rito

Come ha dichiarato Tavecchio settimana scorsa, martedì ci sarà l'annuncio del nuovo CT della Nazionale italiana e il destinato, come si continua a ripetere da tempo, sembra essere proprio l'ormai ex allenatore del Torino Giampiero Ventura che coronerà la sua carriera dopo cinque stagioni piene di soddisfazioni alla guida del Toro.

Nonostante i diversi intralci e le questioni burocratiche, sembra che tutto possa andare per il meglio. Ventura si trovava a Roma nella giornata di venerdì e, nonostante le smentite di rito, sembra che sia avvenuto un incontro tra il tecnico e Tavecchio. L'allenatore con il presidente della federazione, sembra che abbia discusso le linee guida dell'accordo che lo porterà al nuovo contratto biennale, destinato a essere stilato martedì, in occasione del consiglio federale.

Ventura firmerà un contratto di due anni con opzione per il rinnovo, arrivando a guadagnare circa 1,5 milioni netti a cui si aggiungeranno i bonus. Oltre allo stipendio del futuro CT, un altro mezzo milione è destinato ai tre collaboratori che porterà con sé:  il vice Sullo, il preparatore atletico Innocenti e quello dei portieri Zinetti.

 Si vocifera che l'allenatore, che da poco si è sposato a Bari, abbia già  raccolto il gradimento anche dei "senatori" azzurri. Nello spogliatoio della Nazionale  viene visto è come insegnante di calcio, pronto a dispensare consigli in maniera da poter migliorare i giocatori che ha già a disposizione e a poter lanciare nuovi giovani che possano rappresentare il futuro del nostro calcio, come è successo alla guida del Toro.

La strada per Ventura in Nazionale sembra ormai pronta ed i presupposti per una esperienza positiva ci sono tutti nonostante la qualità della nostra Nazionale che negli anni sta andando a calare, il tecnico genovese è esperto di miracoli e tenterà di riuscire anche in questo.