tn out news

Sorteggi Uefa: all’Inter tocca lo Schalke

Si sono tenuti oggi a Nyon i sorteggi di quarti e semifinale di Champions ed Europa League: nella competizione più importante hanno funzionato gli scongiuri dei campioni in carica dell'Inter che, nonostante la spavalderia del portiere...

Redazione Toro News

Si sono tenuti oggi a Nyon i sorteggi di quarti e semifinale di Champions ed Europa League: nella competizione più importante hanno funzionato gli scongiuri dei campioni in carica dell'Inter che, nonostante la spavalderia del portiere Julio Cesar nell'immediato pre-estrazioni "sarebbe bello incontrare subito Mou", sono finiti con lo Schalke di Raul Gonzalez. Sicuramente una delle sorprese di questa edizione, ma altrettanto sicuramente - almeno sulla carta - non proprio in grado di impensierire al pari di compagini del calibro di Chelsea, Barcellona, Manchester o lo stesso Real Madrid.

Non è andata come sperava al tecnico italiano dei Blues Carletto Ancelotti, a cui sono toccati proprio i Red Devils di sir Alex, mentre dai sorteggi delle semifinali la vincente di quella sfida sarà l'avversaria della vincente tra i nerazzurri e lo Schalke, che avranno l'handicap della prima partita in casa. Sull'altro lato del tabellone, invece, i pronostici sono tutti per il derby spagnolo in semifinale tra Real Madrid e Barcellona, agevolate dai quarti - checchè ne pensi Guardiola, a suo dire insoddisfatto dal sorteggio poichè voleva evitare gli Ucraini di Lucescu - non propriamente impossibili contro Tottenham e, appunto, Shakhtar Donetsk.

*AGGIORNAMENTO*

Si svolti anche i sorteggi per l'Europa League: al Villareal di Giuseppe Rossi è capitato il Twente campione d'Olanda, mentre è stato scongiurato il rischio di derby portoghese - nonostante le tre formazioni qualificate - col Porto nuovamente destinato a Mosca, stavolta sponda Spartak, il Benfica in Olanda contro il PSV ed il Braga contro gli Ucraini della Dynamo Kiev. In caso di passaggio del turno il Sottomarino Giallo spagnolo, o il Twente, incontrerà sulla propria strada verso la finale la vincente tra la sfida russo-portoghese, mentre nell'altra semifinale potrebbe profilarsi il famigerato derby del Portogallo tra Benfica e Sporting Braga, PSV e Dynamo permettendo.

--

Di seguito tutti gli accoppiamenti della Champions League e dell'Europa League:

CHAMPIONS LEAGUE:

- quarti di finale:

- ottavi di finale:

EUROPA LEAGUE:

- quarti di finale

- ottavi di finale