Torino Femminile

Torino Femminile

Nessun problema per il Torino nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

La pratica Multedo Genova viene evasa già nei primi minuti, con la rete di Maura Bruno al 3’, al 14’ palo colpito da Pamela Gueli, quindi doppietta di Veronica Cantoro al 15’ e 23’. Le ospiti vanno in gol con Boggero al 27’, Maura Bruno fa la sua doppietta al 37’…

Nessun problema per il Torino nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

La pratica Multedo Genova viene evasa già nei primi minuti, con la rete di Maura Bruno al 3’, al 14’ palo colpito da Pamela Gueli, quindi doppietta di Veronica Cantoro al 15’ e 23’. Le ospiti vanno in gol con Boggero al 27’, Maura Bruno fa la sua doppietta al 37’ e il primo tempo si chiude sul 4-1.

Nella ripresa traversa di Raffaella Manieri al 10’, quindi altra doppietta di giornata anche per Ilaria Pasqui al 25’ e 31’.

Martedì nel pomeriggio verranno sorteggiate le semifinali: oltre alle granata, hanno raggiunto la penultima fase anche le fresche campionesse d’Italia (e campionesse di Coppa uscenti) del Bardolino, l’Agliana (finalista lo scorso anno) e la Torres Eurospin.

Le gare sono in programma mercoledì 16 e mercoledì 23, ma tutte e quattro le formazioni avranno giocatrici convocate per l’amichevole della nazionale Under 19 Italia – Germania in programma a Silandro (Bolzano). Per il Torino convocate Cantoro e Gueli, mentre non potrà rispondere alla chiamata al raduno che scatterà il 13, Silvia Pisano, rimasta coinvolta in un incidente automobilistico lunedì scorso e bloccata precauzionalmente con il collare.

Non saranno della gara neppure le altre infortunate Guardia Pulido ed Elisa Miniati, che ha riportato una distorsione sabato mattina nell’amichevole con i tifosi granata, che così si aggiungono all’elenco delle indisponibili, le “crociate” Maria Grazia Cancelliere e Marta Carissimi.

Ci sarà forzatamente spazio per le giovani dunque, che intanto domenica 13 a Venaria ospitano il Multedo Genova per la gara d’andata della prima fase nazionale del campionato Primavera. La gara di ritorno si giocherà domenica 20 maggio.

Torino – Multedo Genova 6-1 (p.t. 4-1)

Marcatrici: 3′ e 37’ Bruno, 15′ e 23’ Cantoro, 27’ Boggero (M); st 25’ e 31’Pasqui.

Torino: Caravilla, Gangheri (st 5’ Coluccio), Iannuzzelli, Cacciatori, Bosi, Gueli, Giuliano, Cantoro (st 8′ Franco), Manieri, Bruno, Pasqui. All. Padovan. A disp. Serafino, Fuselli.

Multedo Genova
: Giacinto, Balletto, Merler, Germani, Giulia Rogina, Laura, Fabbiani, Boggero, Villivà, Pintus, Ferrini. All. Ferullo. A disp. Paola Rogina, De Madre, Rapetti, Profumo, Rullo, Drago, Sulfaro.

Arbitro
: Riccardi (Novara); assistenti Martino (To) e Padalino (Nichelino).

Coppa Italia terza fase

Questo il tabellone completo dei quarti di finale di Coppa Italia, tra le quattro superstiti della serie A-A2 e le quattro provenienti dal gruppo della serie B dopo le gare d’andata del 25 aprile e di ritorno del 6 maggio.

Multedo Ge – Torino 0-4 / 1-6

Roma – Aircargo Agliana 3-3 / 0-1

Francavilla Fontana – Bardolino 0-13 / 0-5

Mestre – Eurospin Torres 1-3/ 1-6

Semifinali

(andata 16 maggio; ritorno 23 maggio)

Finali

(andata 2-3 giugno; ritorno 9-10 giugno)

Campionato serie A femminile

Prossimo turno 10a giornata di ritorno (sabato 12 maggio ore 15)

Porto Mantovano – Aircargo Agliana

Il Gioiello Firenze – Atalanta

Vigor Senigallia – Milan

Graphistudio Tavagnacco – Reggiana

Fiammamonza – Eurospin Torres

Torino – Centro Pose Bardolino

(si gioca a Venaria, centro “don Mosso”, campo sintetico)

Classifica:

Centro Pose Bardolino 53 campione d’Italia 2006-2007;

Torino 43;

Fiammamonza, Eurospin Torres 31;

Graphistudio Tavagnacco 28;

Reggiana 27; Milan 25; Atalanta 23; Il Gioiello Firenze 21;

Aircargo Agliana 20; Vigor Senigallia 17;

Porto Mantovano 8.

Prossimo turno 11a giornata di ritorno (sabato 19 maggio ore 15)

Aircargo Agliana – Fiammamonza; Eurospin Torres – Il Gioiello Firenze; Centro Pose Bardolino – Graphistudio Tavagnacco; Atalanta – Torino; Milan – Porto Mantovano; Reggiana – Vigor Senigallia.

Ufficio Stampa Torino ACF Torino

Bruno Bili

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy