Ultime ore per votare il ‘Fila’

Ultime ore per votare il ‘Fila’

Ancora sette ore a disposizione dei tifosi granata e di tutti coloro i quali hanno a cuore la situazione del Filadelfia. Dopodiché non sarà più possibile votare e la classifica del concorso FAI sarà definitiva. Per i pochi che non lo sapessero ancora si tratta di un’iniziativa promossa con cadenza biennale dal Fondo per l’Ambiente Italiano e che mira a chiedere direttamente alla cittadinanza italiana di…

Ancora sette ore a disposizione dei tifosi granata e di tutti coloro i quali hanno a cuore la situazione del Filadelfia. Dopodiché non sarà più possibile votare e la classifica del concorso FAI sarà definitiva. Per i pochi che non lo sapessero ancora si tratta di un’iniziativa promossa con cadenza biennale dal Fondo per l’Ambiente Italiano e che mira a chiedere direttamente alla cittadinanza italiana di identificare un monumento, un edificio, un luogo appunto, che sia bisognoso e degno di particolari cure ed attenzioni. E cosa più del “Fila” si rispecchia in quelle caratteristiche, dopo anni e anni di promesse e poco più. 

Per quanto riguarda le segnalazioni telematiche, il Filadelfia è primo con quasi 8.400, quasi cinquemila in più della Chiesa di Santa Caterina, a Lucca, che ne ha raccolte poco più di 3.500. Una differenza elevata che però non può far dormire sonni tranquilli, perché oltre alle votazioni su Internet sono possibili anche quelle cartacee e qui non si ha alcuna notizia certa, fino a che il FAI non pubblicherà i risultati definitivi. Serve quindi un ultimo sforzo per far trionfare il Filadelfia e non sia mai che grazie a questo concorso il tempio dei tifosi granata possa un domani, speriamo non troppo lontano, tornare al suo antico splendore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy