Ventura: “Il mio miglior risultato, ricostruire l’immagine del Toro”

Ventura: “Il mio miglior risultato, ricostruire l’immagine del Toro”

Il CT a Che Tempo Che Fa: “Uno come Hart oggi viene a Torino con grande naturalezza. Cinque anni fa non sarebbe successo”

1 Commento

Il Ct della Nazionale, Giampiero Ventura, è stato ospite negli studi di Che Tempo che Fa. Alla domanda di Fabio Fazio di ripercorrere la sua migliore esperienza come allenatore, quella del Torino, ha così risposto: “Al Toro è stata la mia miglior esperienza da allenatore. Il Torino è una squadra con alle spalle una storia incredibile, anzi in alcuni momenti è stata la storia del calcio. Quando sono arrivato io la situazione era veramente difficile. In quattro anni siamo passati dalla Serie B all’Europa, facendo cose buone oltre confine. Il migliore risultato, oltre sinceramente a qualche buona plusvalenza per il nostro presidente, è stato ricostruire l’immagine della squadra. Oggi il Torino è una realtà ambita. Il portiere della Nazionale inglese, Hart, viene al Toro con grande naturalezza; cinque anni fa non credo che sarebbe successo”. 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. saettadallimite - 1 mese fa

    Ventura ti ringraziamo di cuore, ma…. HAI FINITO DI PRENDERTI I MERITI? Tra cinque anni dirai che se dieci anni prima tu non fossi arrivato e non avessi risollevato la situazione etc etc… Hai avuto i riconoscimenti che meritavi, adesso abbi il buonsenso di farti da parte, al Toro è stata girata pagina. Poi vorrei ricordarti una tua frase quando sei arrivato, cinque anni fa: “porterò il Toro a un livello che da queste parti non sono abituati a vedere…”; intanto hai dimostrato che non conoscevi tantissimo la storia del Toro, ma soprattutto dopo cinque anni ci hai portato a una salvezza tranquilla in un campionato davvero mediocre. In ogni caso in bocca al lupo con la nazionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy