toro

12 anni fa l’esordio di Fontana in un Torino disastrato

Memorie Granata / Debutto nell'ultima partita di un campionato tremendo chiuso all'ultimo posto giocando per tre mesi lontano da Torino

Redazione Toro News

"Il 24 maggio di 12 anni fa esordiva in granata Alberto Maria (detto Jimmy) Fontana, vero cuore Toro e grande tifoso di questi colori.

"Era l'ultima giornata del campionato 2002/2003 e Toro e Como, entrambe già da tempo retrocesse e sul fondo della classifica, si sfidavano in una partita buona solo per l'onore e per vedere in campo qualche seconda linea. E' il caso proprio del portiere di riserva nato a pochi passi dal Filadelfia ma paradossalmente cresciuto nelle giovanili della Juventus. L'esordio di Fontana è però sfortunato e il Toro perde anche quella partita subendo un gol a pochi minuti dal termine e concludendo così ultimo in classifica una delle annate più nere della sua storia.

"Una stagione che si ricorda anche per le durissime contestazione alla coppia Ciminelli-Romero con annessi incidenti nella partita casalinga con il Milan e squalifica del campo per 5 giornate. Un Toro che per fortuna non ha nulla a che vedere con quello attuale. Fontana resta al Torino come portiere di riserva dal 2002 al 2009, disputando in granata 22 partite e facendosi ricordare per l'attaccamento alla maglia e ai colori granata.