4 maggio, il simbolo del Toro campeggia sulla Mole Antonelliana

4 maggio, il simbolo del Toro campeggia sulla Mole Antonelliana

Il simbolo della città di Torino, in onore degli Invincibili, viene illuminata con lo stemma della squadra

4 commenti

Anche quest’anno, dopo la petizione dello scorso anno, la Mole Antonelliana viene illuminata con lo stemma del Toro: la motivazione? Semplice, per rendere omaggio ad una squadra che non solo ha fatto la storia di Torino, ma anche del calcio italiano, esportando un’immagine rispettata e onorata in tutto il mondo. Si parla del Grande Torino, la squadra che esattamente 68 anni fa cadeva nell’incidente aereo di Superga, nel quale persero la vita i giocatori che ancora oggi vengono definiti Invincibili.

Mole Granata

Come sempre solita affluenza per poter salvare un ricordo di questo evento, che è giusto ricordare che sia nato da un’iniziativa popolare sul web, che ha preso sempre più piede e ha convinto l’allora sindaco Piero Fassino, che acconsentì ammettendo l’importanza di una squadra come il Grande Torino, nonostante la sua fede fosse bianconera.

mole granata 2
L’illuminazione della Mole Antonelliana dell’anno scorso, 2016

Però ecco che si nota una differenza dallo scorso anno: il 4 maggio del 2016, la Mole Antonelliana era stata illuminata completamente di colore granata, mentre oggi si scorge solamente lo stemma del Torino.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ultrasvk - 7 mesi fa

    se vogliamo il prox anno ce la coloriamo noi……i prezzi li sappiamo, basta organizzarsi per tempo…..tanto il presidente non paga come quest’anno……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ultrasvk - 7 mesi fa

    e stato esposto solo il simbolo perche ha pagato la fondazione filadelfia 350 euro….mentre qualcuno non ha voluto pagare il costo di 1800 euro che comprendeva il pacchetto completo…..l’anno scorso era stato offerto dal comune…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Zerobi - 7 mesi fa

    Ma chi l’ha organizzata sta serata con la mole granata??? Il fonico dell’inno della giuventus al fila???? Dove cazzo era il granata??? E poi ci lamentiamo se quelli di venaria ci pigliano per il culo..CHE FIGURA DI MERDA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fraternyty - 7 mesi fa

    Ma è tutto buio di che si illumina?
    delle corna di Cairo?
    che figura emmerda

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy