gazzanet

LIVE – Torino, la mattina a Bormio: Mazzarri lavora sulla tattica, rovesciata di Belotti

Diretta TN / Segui con noi, minuto per minuto, il ritiro del Torino a Bormio

Federico Bosio

"-

"11.25 Rientrano anche gli ultimi giocatori: l'allenamento mattutino termina qui. Appuntamento questo pomeriggio per il Live della seconda seduta giornaliera, come sempre, su Toro News.

"11.22 Belotti, Falque ed Edera provano i calci di punizione. Intanto qualche giocatore prova ad emulare Izzo e Rincon, provando a segnare con tiri a giro da dietro la porta. Alcuni giocatori entrano nella piscinetta posizionata a bordo campo per una sessione di crioterapia.

"11.20 L'allenamento finisce qui. Restano in campo Iago Falque, Belotti e Edera a provare i calci di rigore. Ancora sul terreno di gioco anche i neo acquisti Bremer e Meite.

"11.17 Stretching finale, la squadra si riunisce in cerchio a centrocampo.

"11.15 Stessa esercitazione, con qualche piccola variazione: i giocatori partono dal centro del campo, ricevono uno scarico da un compagno e puntano la porta.

"11.07 Applausi dagli spalti per Lukic e Meite.

"11.03 L'esercitazione prosegue con degli uno contro uno dal centro del campo. A turno i giocatori offensivi partono da centrocampo e puntano uno dei difensori, provando poi il tiro in porta. Alternanza anche tra i difensori.

"10.58 Inizia una nuova esercitazione, molto simile a quelle precedenti: schemi a centrocampo e tiri in porta.

"10.55 La squadra si sposta in una metà campo per eseguire esercizi di natura tecnica.

"10.52 Nuova esercitazione: i giocatori si cimentano in scambi stretti a piccoli gruppi.

"10.47 Tutti a centrocampo, Mazzarri ne approfitta per dare qualche indicazione tattica.

"10.40 L'esercitazione prosegue con particolare attenzione ai colpi di testa: i centrocampisti lanciano gli esterni che crossano in mezzo per gli attaccanti.

"10.34 Al Comunale di Bormio intanto è arrivato anche Gianluca Petrachi, che si accomoda a bordo campo ad osservare l'allenamento.

"10.30 Che giocata di Belotti! Mezza rovesciata che si spegne sulla traversa, applausi dagli spalti.

"10.22 In porta c'è Zaccagno, autore di un ottimo intervento su Belotti. Ichazo e Sirigu continuano il lavoro con Di Sarno.

"10.20 Inizia l'esercitazione tra centrocampo e attacco: Valdifiori e Rincon imbastiscono l'azione dal centro del campo, scarico per la seconda punta e lancio improvviso per Belotti che attacca la porta con decisione affiancato da una delle mezz'ali.

"10.15 Ora i due gruppi si danno il cambio: i difensori entrano in palestra, centrocampisti e attaccanti sul campo da gioco agli ordini di Mazzarri.

"10.07 La seconda metà del gruppo ha terminato il lavoro in palestra.

"10.01 Riprende l'esercitazione difensiva, questa volta la linea si muove di reparto indietreggiando. I portieri intanto hanno messo una sagoma in mezzo all'area a disturbare un po’ sul secondo pallone, per lo stesso esercizio di prima.

"9.57 I giocatori si posiziona al centro del campo, con Mazzarri che ne approfitta per dare qualche indicazione. Bonifazi rientra negli spogliatoi con il fisioterapista.

"9.54 Alcuni Primavera mettono alla prova i movimenti e la copertura della linea difensiva con un possesso palla sterile negli ultimi 40 metri. Intanto l'altra metà del gruppo si è recata in palestra.

"9.52 Comincia il lavoro tattico: Mazzarri dispone la linea difensiva (De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Moretti e Berenguer) e studia insieme ai giocatori i movimenti di reparto. Qualche metro più indietro il neo acquisto Bremer che, come accaduto ieri, osserva e prova ad apprendere le richieste del tecnico insieme a un assistente.

"9.47 I giocatori si spostano a centrocampo, Mazzarri ne approfitta per dare indicazioni ai suoi collaboratori.

"9.42 Mazzarri dispone la squadra su due file: comincia un esercitazione con corsa e allunghi. I portieri a parte con Di Sarno.

"9.40 Inizia il riscaldamento. Bonifazi ancora fermo ai box: il classe 1996 osserva la seduta da bordo campo.

"9.35 Sessione di stretching per la squadra che si dispone a cerchio sul lato destro del campo. Ancora assente Rosati.

"9.30 I giocatori del Torino fanno il loro ingresso sul campo Comunale di Bormio, circa una trentina di persone presenti al momento sugli spalti dell'impianto sportivo.

"Cari amici di Toro News, bentrovati per la quarta giornata di ritiro estivo in Valtellina: è tutto pronto ormai e tra pochi minuti i giocatori del Torino scenderanno in campo per la seduta mattutina, ancora a porte aperte al pubblico, agli ordini di Walter Mazzarri.

"Nostri inviati a Bormio

Gianluca Sartori - Federico Bosio