toro

Abate e Dzemaili: al Bentegodi l’esordio al Toro

Memorie Granata / 24 settembre 2008, la prima in granata proprio contro il Chievo per i due giovani calciatori

Federico Bosio

Proprio contro il Chievo, al Bentegodi, esordivano in granata il 24 settembre 2008 il centrocampista Blerim Dzemaili ed il terzino destro Ignazio Abate. Era la quarta di campionato, in una stagione decisamente non felice per il Toro: annata conclusa infatti con diciottesimo posto e retrocessione matematica insieme a Reggina e Lecce; per il Chievo quell’anno, terminato al sedicesimo posto, salvezza tutt’altro che tranquilla.

Al Bentegodi, la partita si chiuse con il punteggio finale di 1-1: il Torino, passato in vantaggio con un rigore di Rolando Bianchi al 40’, veniva riacciuffato dai padroni di casa al 49’ dalla rete di Marcolini. Il centrocampista svizzero esordiva in casacca granata dal primo minuto, mentre Abate faceva il suo ingresso in campo al minuto 61, subentrando proprio a Bianchi.

Un stagione negativa che comunque ha permesso ai due giocatori di fare esperienza e li ha lanciati verso carriere importanti, con il rammarico che forse, se si fosse evitata la retrocessione, i due giovani avrebbero potuto essere confermati in granata anche per le successive annate.