gazzanet

Ajeti, il gol non basta: un quarto d’ora di assenza che lo boccia

Focus On / Il difensore granata parte in quarta, segna il gol del 2-0 e sembra rinato dopo Empoli: poi il disastro

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha battuto il Pescara con un perentorio 5-3 tra le mura amiche, che concede ai granata la prima gioia del nuovo anno: la partita, sebben sia stata portata a casa, ha avuto due volte, proprio come lo stesso Toro delle ultime giornate di campionato. E a simboleggiare lo stato della squadra di Mihajlovic è il difensore Arlind Ajeti che, nella partita contro il Pescara, ha mostrato due volti del suo gioco, che hanno anche messo in pericolo il risultato del match.

"PARTENZA A RAZZO - L'albanese è partito fortissimo, dimostrando sicurezza contro un avversario non certo impossibile e firmando anche il gol del raddoppio granata, scacciando così le preoccupazioni: o, per lo meno, così sembrava. I primi 45 minuti sono stati di certo ordinati, conditi anche da una rete inaspettata su calcio da fermo, che ha permesso ai granata di aprire le danze per la goleada. E non solo, in un'altra circostaza di calcio d'angolo Ajeti è andato vicino alla personale doppietta.

"L'ALTRA FACCIA - Nel secondo tempo il ragazzo è entrato con un piglio diverso, ma la squadra ha continuato a premere sull'acceleratore trovando altri due gol, che hanno permesso ai granata di passare sul 5-0: nel momento di gestire l'ampio vantaggio, ecco che accade l'impensabile. Ajeti trasfroma un cross degli abruzzesi in un gol, colpendo in modo goffo la palla che si è insaccata alle spalle di Joe Hart, icnolpevole. Non passa neppur eun minuto intero e il Pescara trova subito il gol del 5-2, che fa tremare tutto il Torino: ma non finisce qui, perché Ajeti, al minuto 83, cerca di sbrogliare una situazione spazzando maldestramente il pallone, che però finisce sui piedi di Benali, che realizza il gol 5-3.

"La prestazione non è affatto sufficiente, l'albanese aveva la possibilità di trovare il riscatto dopo il passo falso di Empoli, grazie al quale i granata hanno perso altri due punti per strada. A causa di questa sua prestazione, che ha rischiato di compromettere la situazione, il ragazzo è bocciato: i granata hanno bisogno di solidità, soprattutto in difesa e, per il momento, Ajeti non è in grado di garantirla.