toro

Allenamento concluso

nostri inviati a Omegna
Rosso / Della Casa

Inizia presto al mattino la seduta di allenamento della squadra granata: come già osservato durante la sessione pomeridiana di ieri sono tornati stabilmente...

Redazione Toro News

nostri inviati a OmegnaRosso / Della Casa

Inizia presto al mattino la seduta di allenamento della squadra granata: come già osservato durante la sessione pomeridiana di ieri sono tornati stabilmente in gruppo l'esterno Pagano - in pieno recupero dopo l'intervento chirurgico - ed il fantasista Gasbarroni, reintegrato negli ultimi giorni in squadra almeno durante gli allenamenti. A parte i nazionali Ogbonna e Verdi, l'unico assente per il momento è Pratali, alle prese con le cure dei massaggiatori; Sergiu Suciu, invece, è ancora regolarmente in campo e lascerà il ritiro soltanto al termine della sessione per recarsi a Torino per prestare il giuramento per diventare cittadino italiano, come anticipato da lui stesso durante la conferenza di ieri.

Il presidente Urbano Cairo, dopo la visita a sorpresa alla squadra di ieri sera, s'è fermato accanto ai giocatori dormendo nell'hotel della squadra e nella giornata di oggi è atteso a bordo campo assieme al diesse Petrachi ed al dg Comi.

Dopo una partitella senza porta di riscaldamento, durante la quale il tecnico s'è concentrato molto sui movimenti dei giocatori a smarcarsi e sui quelli conseguenti dei diretti marcatori per intercettare i passaggi, Ventura ha catechizzato a dovere i giocari per poi riproporre lo stesso esercizio chiedendo maggior aggressione e vivacità di gioco; nel frattempo invece, fin dall'inizio della seduta, i tre portieri si stanno allenando col preparatore Zinetti.

Terminato il riscaldamento il tecnico ha suddiviso il gruppo in due, mandando la squadra con la pettorina arancione in palestra e schierando il resto del gruppo - in maglia granata - davanti ad una serie di palloni schierati all'altezza della trequarti davanti ad una porta con Gomis pronto a respingere le pallonate.

Mentre una parte del gruppo si allena in palestra, un manipolo di circa dieci giocatori prova degli schemi su angolo, in un trequarti, con Gomis a fare da portiere. Intanto, corsa con dei pesi attaccati alla schiena per Morello: allenamento atletico ma anche di potenziamento.

Adesso gli schemi provati sono da punizione sulla trequarti. Mentre Petrachi e Comi guardano la partita dalla palestra, arriva anche il presidente Cairo a seguire l'allenamento della squadra.

Gasbarroni a differenza di ieri non si allena con il gruppo: per lui corsa e seduta prettamente atletica.

Cambiano i gruppi: quelli che facevano palestra si spostano a fare gli schemi e viceversa: i giocatori ascoltanto attentamente i dettami di Ventura. Intanto informiamo che in conferenza stampa parlerà Basha.

Se prima in porta c'era Gomis, ora c'è Morello. Per Coppola allenamento in palestra, mentre Di Cesare, Pagano e Zavagno svolgono un apposito lavoro atletico agli ordini del preparatore Innocenti.

Continua a fare molto caldo qui ad Omegna, ma cinquanata tifosi granata hanno preferito venire ad osservare l'allenamento dei giocatori piuttosto che passare una mattinata al lago.

Cairo, Petrachi e Comi sono a bordo campo ad osservare insieme l'allenamento della squadra.

Una parte del gruppo sta andando negli spogliatoi, l'allenamento sta concludendo. Odu e Chiosa innamorati del pallone: nonostante abbiano finito l'allenamento giocano e palleggiano a bordo campo.

Ventura da la fine dell'allenamento, alcuni giocatori restano in campo per giocare ancora un po' con il pallone. A breve la conferenza stampa di Basha.