Lutto nel mondo Toro: è morta Carla, vedova Maroso

Lutto nel mondo Toro: è morta Carla, vedova Maroso

Oggi è scomparsa la vedova di Virgilio Maroso, il più forte terzino granata di sempre

di Redazione Toro News

Carla Maroso vedova di Virgilio Maroso è morta nella giornata di oggi. A dare l’annuncio della sua scomparsa è Domenico Beccaria, il Presidente del Museo del Grande Torino con un post su Facebook. Il marito fu uno dei terzini più forti sempre: Virgilio Romualdo Maroso, anche detto Maldo.

Virgilio Maroso fu un difensore straordinario che passò alla storia del calcio italiano. La sua carriera cominciò nella cantera granata, fino a quando non venne mandato a farsi le ossa in prestito all’Alessandria. Il 14 ottobre del 1945 fece il suo esordio in granata nel derby contro la Juventus: la stracittadina più antica d’Italia. Dopo appena un mese arriva la chiamata della Nazionale.

Qualche anno più tardi a TorinoMaroso trovò anche l’amore. Quella ragazza si chiamava Carla, fu un colpo di fulmine per entrambi che si sposarono nel giugno del 1948. Il destino bussò alla loro porta un anno più tardi quando il marito partito per Lisbona, non fece più ritorno.

Oggi se ne va un’altra memoria storica del Grande Torino, sempre presente il 4 maggio a Superga. Carla presenziava spesso in molti eventi dedicati alla memoria di quella squadra e di suo marito, pur costretta alla sedia a rotelle aveva sempre seguito da vicino le vicende granata assistendo anche alla rinascita del Filadelfia.

Per chi volesse/potesse salutare Carla un’ultima volta:
– La camera ardente presso l’ospedale di Cirie’ da giovedì in tarda mattinata fino a sera e venerdì dalle 9.00 fino alla partenza per il funerale
– I funerali si terranno venerdì 20/04 alle ore 10 presso la chiesa dei S. Cosma e Damiano, in Piazza della fontana 6 a Borgaro Torinese.
Nessun rosario.
Niente fiori, che lei detestava, ma opere di bene, come nel suo desiderio.

La Redazione di Toro News si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carla Ved. Maroso.

 

Ecco i Tweet del Museo del Toro e del Torino FC in suo ricordo:

 

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Museo Del Toro - 5 mesi fa

    Per chi volesse/potesse salutare Carla un’ultima volta:
    – camera ardente presso l’ospedale di Cirie’ da giovedì in tarda mattinata fino a sera e venerdì dalle 9.00 fino alla partenza per il funerale
    – funerali venerdì 20/04 alle ore 10 presso la chiesa dei S. Cosma e Damiano, in Piazza della fontana 6 a Borgaro Torinese.

    Nessun rosario.
    Niente fiori, che lei detestava, ma opere di bene, come nel suo desiderio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sempregranata - 5 mesi fa

    Che brutto periodo, il Mondo, Sauro ed ora la signora Maroso. Protagonisti o comprimari della storia e dell’anima granata che fu. Condoglianze alla famiglia Maroso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Museo Del Toro - 5 mesi fa

    Vogliamo condividere con voi un ricordo che abbiamo già pubblicato sui nostri social.
    Un giorno al Museo un visitatore indelicato le chiese cosa ne pensava della polemica secondo cui le ultime 4 salme non furono mai identificate con precisione da Vittorio Pozzo, e tra queste 4 c’era il suo Virgilio, sottintendendo che molto probabilmente la salma che le avevano consegnato non era quella di Virgilio.
    Ebbene, la risposta di Carla fu: “Ma cosa importa? L’importante è che fossero tutti insieme”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Il mondo, tomà ed ora la vedova maroso…periodo nero per i nostri ricordi…R.I.P.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13746076 - 5 mesi fa

    La madrina del ns Museo. Lui il più grande terzino della ns storia. Non occorrono altre parole … RIP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy