Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Anima, cuore e tacchetti: così Mazzarri ha conquistato gli scettici con il suo Toro

Focus on / L'accoglienza ricevuta ieri dal tecnico lo certifica: ora Mazzarri ha conquistato gli applausi del pubblico granata

Silvio Luciani

"Non sarà spettacolare ma è compatto e determinato. È il Torino di Walter Mazzarri, che partita dopo partita acquisisce sempre più consapevolezza e conquista sempre di più i tifosi granata. E così, anche grazie ai risultati, il tecnico di San Vincenzo sta riuscendo a convincere anche i più scettici. È un Toro che ha fame e dà sempre tutto in ogni partita, lo ha fatto anche nel Derby, sfiorando la vittoria. Ora i supporter granata riconoscono i meriti dell'allenatore che, finora, è stato un po' criticato per un gioco poco spumeggiante nonostante i risultati in linea (o anche di più) con gli obiettivi stagionali.

"Per questo, a Superga, Mazzarri è stato acclamato a gran voce dai tifosi presenti: un grande riconoscimento per un allenatore che inizialmente aveva diviso i tifosi a causa del suo modo di interpretare il calcio. Il Torino attuale, però, non può che piacere alla sua gente. Non tanto per bellezza, quanto per valori morali, cattiveria agonistica, energia e indubbiamente per i risultati. I granata hanno perso una sola volta in trasferta, hanno giocato alla pari con tutti e sinora, a tre giornate dal traguardo, sono in piena lotta per i piazzamenti europei.

"E poi c'è il carattere di Mazzarri: un allenatore sanguigno che vive al massimo i momenti della partita e che ha trasmesso al Toro un'anima. Un'anima combattiva mancava da tempo ai granata e che, piaccia o no, il tecnico livornese è riuscito a trasmettere ai suoi: così Walter Mazzarri è passato dallo scetticismo all'acclamazione.