toro

Antenucci-De Feudis per l’ottavo risultato utile

Per la seconda volta stagionale il Toro vince con due gol di scarto e porta a otto la serie di risultati utili consecutivi. Una striscia, curiosamente, cominciata nello stesso momento del girone di andata: contro l’Ascoli. Quella serie...

Redazione Toro News

Per la seconda volta stagionale il Toro vince con due gol di scarto e porta a otto la serie di risultati utili consecutivi. Una striscia, curiosamente, cominciata nello stesso momento del girone di andata: contro l’Ascoli. Quella serie arrivò poi a dieci, perché arrivarono risultati positivi anche con Empoli e Padova, avversarie delle prossime due e decisive partite.

Guardando le statistiche individuali, a sorpresa c’è un portacolori della formazione giuliana nella speciale classifica delle palle recuperate: si tratta del centrale di difesa Cottafava, che può vantare 31 recuperi, seguito dalla coppa granata Ogbonna-Di Cesare, rispettivamente a quota 28 e 25. Nei passaggi riusciti si registra, invece, il consueto dominio granata, con l’unico giocatore ospite (D’Ambrosio) al sesto posto. Sul podio, nell’ordine, Rivalta, Ogbonna e De Feudis. Infine, i tiri, dove Bianchi stacca tutti. Il capitano granata ha concluso sei volte, seguito da Sgrigna che ci ha provato ripetutamente nella ripresa. Per il numero 14 granata quattro tiri, così come Antenucci.

(foto: M. Dreosti)