Argentina, oggi l’esordio con l’Islanda: Ansaldi spera in un’opportunità a gara in corso

Argentina, oggi l’esordio con l’Islanda: Ansaldi spera in un’opportunità a gara in corso

Nazionali / Il terzino granata dovrebbe partire dalla panchina, Biglia unico “italiano” in campo dal primo minuto

di Alberto Giulini, @albigiulini

Arriverà alle 15 di questo pomeriggio l’attesissimo esordio dell’Argentina nei mondiali di Russia. Messi e compagni se la dovranno vedere con l’Islanda, squadra che aveva impressionato due anni fa agli Europei. E la gara dell’Albiceleste sarà anche la prima che vedrà impegnato un giocatore del Toro. Si tratta di Cristian Ansaldi, che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina.

Calciomercato Torino, Gustafson rinnova fino al 2020

PROBABILE FORMAZIONE – Secondo le ultime indiscrezioni il terzino granata non figurerebbe tra gli undici titolari del 4-2-3-1 a trazione anteriore ideato da Jorge Sampaoli. Sulle corsie difensive dovrebbero infatti giocare Salvio e Tagliafico, con Otamendi e Fazio centrali davanti a Caballero. In mediana, al fianco di Mascherano, dovrebbe esserci Biglia, unico giocatore del campionato italiano che sembrerebbe dover partire dal primo minuto. Alle spalle del Kun Aguero, spazio Meza, Messi e Di Maria.

DESTRA O SINISTRA – Il fatto di non figurare tra gli undici chiamati a scendere in campo all’esordio non significa però che Ansaldi non possa essere protagonista in terra russa. Come spiegato dallo stesso Sampaoli, il granata può infatti giocare su entrambe le corsie e questo significa che potrebbe essere ricambio sia di Tagliafico che di Salvio. In una competizione con gare a distanza ravvicinata, potendo andare a ricoprire più di un ruolo, è difficile che le occasioni possano mancare. Ansaldi spera in una chance, magari già contro l’Islanda a gara in corso…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy