toro

Arriva il Lumezzane

di Andrea Ferrini

Comincia la stagione 2011/2012 e il primo avversario in uno scontro ufficiale è il Lumezzane di Davide Nicola. La partita, valida per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, si...

Redazione Toro News

di Andrea Ferrini

Per l'occasione abbiamo intervistato Sergio Cassamali, collaboratore del "Giornale di Brescia" che da anni segue la squadra rossoblu.

Il Lumezzane: la societàDa cinque anni alla guida del Lumezzane c'è il presidente Renzo Cavagna, che da quest'anno sta ampliando la società dotandola delle figure mancanti negli scorsi anni. Da quest'anno la società ha scelto di puntare sulle giovani promesse, in particolare sui ragazzi del '91 per aver diritto ai contributi federali.

Il Lumezzane: la squadraLa squadra bresciana, come anticipato, è molto giovane ma presenta anche qualche elemento di esperienza. In porta spazio a due giovani classe '91 Rossi e Brugnoli. In difesa spicca un elemento come Emerson, cui verrà affiancato un certo Marco Malagò ex Chievo l'anno passato alla Triestina. Come terzini troviamo sulla sinistra Pini e sulla destra Luciani (Lazio). In fortissimo dubbio Mollestam, che ha subito un grave infortunio con possibile commozione cerebrale. A centrocampo giostreranno Bradaschia sulla destra, Finazzi (Chievo) e la promessa Dadson al centro. Sulla sinistra, in attesa di un arrivo dal mercato, agirà il giovane Faroni. Infine in attacco spazio alla coppia Ferrari-Inglese con Gasparetto che scalpita in panchina

L'undici base

ObiettiviL'obiettivo è, molto semplicemente, quello di migliorare il piazzamento dell'anno scorso e raggiungere i playoff.