gazzanet

Atalanta-Torino 2-1, Gasperini: “Abbiamo creato più noi. Kessie ci ha convinti subito”

A caldo / Il commento del tecnico orobico sulla vittoria contro i granata

Redazione Toro News

"Ha parlato al termine di Atalanta-Torino Gian Piero Gasperini, tecnico dei bergamaschi alla sua prima stagione come allenatore nerazzurro. Queste le sue parole sulla partita.

"Il tecnico spiega l'espulsione: "L'area tecnica è troppo piccola e mi sono trovato spesso fuori. In quell'occasione stavo richiamando un mio giocatore, a pochi minuti dal match, pensavo che l'arbitro avesse interpretato male le mie parole, invece probabilmente mi ha visto fuori dall'area tecnica".

"Su Kessie, migliore in campo: "L'anno scorso al Cesena ha fatto bene ed ha attirato l'attenzione di molti. Fin da inizio ritiro abbiamo capito che ha delle qualità importanti, e sta facendo un inizio di campionato importante. Il rigore? E' vero, volevo calciasse Paloschi. Meno male che ha fatto gol, ma su alcune cose Kessie deve crescere, si è preso il pallone e ha voluto calciare lui contraddicendo le mie indicazioni".

"Il risultato è stato frutto di episodi? "Partita difficile, combattuta, il Torino è un'ottima squadra. Poteva girare in entrambi i modi. Globalmente però abbiamo creato più occasioni del Torino ed è stata un'ottima gara. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto la forza di rimontare. Sono tre punti che rialzano la classifica e ci fanno capire che la strada imboccata è quella giusta". 

"Gasperini sta cambiando l'Atalanta, una squadra storicamente pià attenta a non prendere gol, con un calcio offensivo? "E' vero, e all'inizio ci sono stati dei dubbi su di me, soprattutto dopo la prima mezzora dell'esordio contro la Lazio in cui eravamo sotto 3-0. Poi lì abbiamo avuto una reazione riuscendo a pareggiarla, mentre la vittoria di oggi sicuramente ci risolleva e ci dà serenità". 

"