Atalanta-Torino 2-1: Iago Falque illude, poi una rimonta evitabile

Atalanta-Torino 2-1: Iago Falque illude, poi una rimonta evitabile

Triplice fischio / Di Masiello e Kessié, su rigore, i gol del sorpasso orobico

46 commenti

Si chiude con il triplice fischio di Mariani Atalanta-Torino. Finisce 2-1, ed è il primo successo degli orobici. I granata non sono riusciti a pressare in maniera costante gli avversari, dimostrando di dover risolvere ancora molti problemi sia nella costruzione del gioco sia nei meccanismi in difesa, ulteriormente rallentati dalla neccessità di Hart di capirsi al 100% con la linea di sua competenza.

Dopo un primo tempo giocato male dai granata, con un centrocampo annichilito dai muscoli di Kurtic e Kessié e un attacco che ha fatto fatica a tenere su palloni giocabili, gli uomini di Lombardo (Mihajlovic è stato allontanato nei primi 45′) scendono in campo certamente con un altro spirito, e nei primi minuti provano a sviluppare maggiormente le trame di gioco palla a terra. Dopo cinque minuti Pinilla lascia spazio a Paloschi, ma l’Atalanta sembra pagarne le spese in termini di peso offensivo. Al 53′ Maxi Lopez cade pochi centimetri fuori dall’area e Iago Falque, fin lì deludente, disegna una parabola che Sportiello resta a guardare. La gioia granata dura però un minuto: Hart smanaccia un corner dalla sinistra, dietro di lui Andrea Masiello si trova solo e centra il bersaglio grosso.

Ma le cattive notizie non finiscono qui, perché Valdifiori, già toccato duro nel primo tempo, è costretto a lasciare il campo a favore di Boyé. Esce anche Baselli, rimpiazzato da Obi. I granata passano così ad una sorta di 4-2-4, mentre i nerazzurri rispondono inserendo Raimondi per Freuler e, al 65′ Grassi per Kurtic. Al 70′ contropiede fulminante dell’Atalanta, ma D’Alessandro, lanciato magistralmente da Gomez, conclude alto davanti ad Hart: era comunque in fuorigioco. Subito dopo, infruttuoso tentativo acrobatico da parte di Grassi. I granata provano a reagire costruendo gioco, ma devono sempre guardarsi dalle ripartenze degli uomini di Gasperini.

Al 76′ ci provano prima Boyé e poi ancora Falque, ma Sportiello risponde presente. Lombardo si gioca l’ultimo cambio inserendo Benassi per Acquah. Quattro minuti dopo, l’evento che decide il match: De Silvestri atterra Gomez in area, Mariani sancisce il rigore. Sul dischetto va il giovane Kessié, che non sbaglia, spiazzando Hart. I granata provano l’assalto finale, e nel frattempo Mariani allontana anche Gasperini. Bovo e compagni, però, non hanno la lucidità per costruire qualcosa di davvero pericoloso, e così il triplice fischio di Mariani (che nel mentre ammonisce anche Acquah) consegna i primi tre punti all’Atalanta, mentre i granata tornano a casa leccandosi le ferite e con l’obbligo di riflettere sugli errori commessi.

46 commenti

46 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gianni - 1 anno fa

    La partita è stata gestita malissimo, non ho capito il senso del 4-2-4 al 15′ del s.t.
    Non abbiamo esterni veri, il gioco non va oltre ai lanci alla viva il parrocco.
    Ok, che la squadra è modesta ma Miha mi pare abbastanza confuso specie nei cambi e in trasferta… e perdere meritatamente contro un’Atalanta non trascendentale fa malissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. miele - 1 anno fa

    Che depressione! Mi pare la prosecuzione dello scorso campionato, con l’aggravante di non avere un gruzzolo di punti a protezione in classifica. Non ce la faccio a commentare la situazione. Ho esaurito tutti gli argomenti dopo la conclusione del mercato, e mi pare che non ci sia nulla da aggiungere a quanto ampiamente temuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Baveno granata - 1 anno fa

    La squadra,attacco a parte è’ modesta,i giocatori hanno lottato ma ci sono individualità evidenti limiti.2 partite fuori 2 sconfitte,3 partite 6 reti subite,i numeri parlano chiaro:altro che Europa league,pensiamo a salvarci!
    Sono mesi che si chiede 1 terzino perché molinaro non ne ha più e avelar è’ rotto.
    Dovevano prendere un centrale difensivo e hanno acquistato Rossettini che non è’ all’altezza.
    A centrocampo servivano muscoli con un giocatore tipo Kucka e non sono intervenuti acquistando il tanto agognato regista, ma arrugginito che non vede il campo da 2 anni.
    Tutto questo grazie alla mirabolante campagna acquisti condotta a fari spenti dal duo Petracchia-braccino.Ora bisognerebbe tuffarsi sugli svincolati prendendo gente in difesa come Caceres,ma secondo voi il duo interverrà? Secondo me no,l’unica cosa che hanno a cuore sono le plusvalenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Baveno granata - 1 anno fa

    Partita disastrosa che ha messo in evidenza le solite lacune difensive e un centrocampo troppo leggero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. policano1967 - 1 anno fa

    della difesa il meno peggio mi e sembrato castan.centrocampo nonostante il massimo della rotazione e sempre stato inferiore a quello dell atalanta che sulla carta nn mi sembrano fenomeni.baselli e benassi surclassati nel primo tempo.valdifiori nn lo giudico alla prima partita ha qualita e tempi quindi e utile.con lui in campo col senno di poi avrei optato per acquah al posto di uno dei 2 pero dirlo ora e facile.nn mi e piaciuto tenere in campo contemporaneamente iago lopez martinez e boye.hanno prodotto nulla e su una ripartenza a squadra sbilanciata abbiamo subito il rigore (giusto).martinez si era illuso da solo col bologna,dopo 3 anni di pena una rondine nn fa primavera.lopez oramai e un ex giocatore.iago almeno ha segnato,boye come gia dissi avra pure numeri ma e acerbo.in difesa siamo troppi macchinosi e lenti e se il centrocampo nn e adeguato di partite cosi ne vedremo purtroppo.mancavano belotti e adem e vero,ma a mio avviso i problemi li abbiamo dal centrocampo in giu.avessero fatto piu di un gol con loro in campo nn e detto che avremmo vinto.e una sconfitta dovuta a troppe negligenze sia in campo sia di sinisa a cui faccio un appello:essere un allenatore da toro nn significa farsi espellere spesso.significa trasmettere agonismo e grinta.farsi espellere per un fallo nn dato nn ti giustifica per niente anzi sei un coglione.parla di meno e lavora di piu.questo significa essere da toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fox - 1 anno fa

    Anche io oggi ho fatto plusvalenza sull 1-1 scommesso live 2 euro sull 1 dell atalanta…. una plusvalenza da 10 euro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giancator - 1 anno fa

    Ljiaic e Belotti fuori per infortunio,con Martinez e Maxi acciaccati,Valdifiori è arrivato da 2 giorni e per di più ha dovuto abbandonare,capisco la delusione,ma smettiamola di farci del male da soli! Le partite si vincono e si perdono,ok ne abbiamo perse 2 e non è la fine del mondo,ricordatevi l’anno scorso come è iniziato il campionato e come è finito,così magari sarete un po’ più lucidi nel dare giudizi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ater64 - 1 anno fa

      te la do buona solo per scaramanzia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. echoes - 1 anno fa

    Mio padre, 85 anni, torinese e torinista da sempre, negli ultimi anni ha iniziato a guardare con ammirazione sempre maggiore alla juventus. Questo mi ha lasciato molto perplesso, anche se devo dire che inizio a capire il punto di vista di una persona ormai anziana, che ha visto giocare Valentino Mazzola e il Grande Torino, è che negli ultimi anni si è dovuto sorbire questo Torino… non aggiungo altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Rispetto ed ammiro un uomo che è riuscito ad arrivare ad 85 anni VISTI I TEMPI, però….Però dovresti GENTILMENTE far presente a Tuo padre che PROBABILMENTE (vista l’età e di conseguenza un po di demenza senile unita ad arteriosclerosi) la Rubentus SE NON AVESSE LA EXOR (cassaforte degli Agnelli, ed ho detto tutto..) alle spalle sarebbe una squadra NORMALE come tutte le altre!
      Certo che avere risorse economiche ILLIMITATE fa sì che in Italia non ci sia storia e neppure MEMORIA, visto che si dimentica TROPPO FACILMENTE che ha subito UNA CONDANNA PER FRODE SPORTIVA/DOPING nelle persone di Giraudo e Caricola, però guarda caso PRESCRITTA (cioè i fatti sono stati accertati e la frode pure…ma oltre “i tempi”…)….avere soldi ti consente NON SOLO di comprare i giocatori migliori in Italia ma soprattutto DI TOGLIERLI alle dirette concorrenti (vedi Higuain e Pjanic…ad esempio..) e di avere strutture di prim’ordine!! Tanto, mica le pagano Loro!!! A loro basta aumentare di 1 o 2 euro una cXXXo di macchina e di chiudere un paio di stabilimenti al sud Italia e spostare la produzione in India o Brasile, tanto…gli imbecilli che tifavo GIUVE da domani sono senza lavoro ma a loro, poveri idioti, questo non interessa mica!!! Ahahahahah….. :-) ….
      Fratello, dai a Tuo padre un abbraccio forte forte da parte mia e sono certo di TUTTI I FRATELLI GRANATA e digli:
      FVCG!!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Atanor - 1 anno fa

    Il doppio sponsor porta male..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Placebo75 - 1 anno fa

    Ma nel secondo tempo con che caspita di modulo ci siamo presentati? Era il 5-5-5 di Oronzo Canà? I due folli gol presi hanno nome e cognome… sentiti ringraziamenti. Basta, vado a fare un giro fuori, sono troppo arrabbiato. Se sento ancora parlare di EL spacco il monitor!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. JöeB - 1 anno fa

    E’ tornata la prima era Cairo,giocatori economici e con nomi di grido ammucchiati senza ordine logico.
    Tutti contenti.
    E squadra 40 milioni di euro piu’ scarsa
    Il mercato peggiore da lerda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. stto1962 - 1 anno fa

      Assolutamente d’accordo. Credo sia l analisi sintetica più azzeccata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ater64 - 1 anno fa

    Eh ma tanto Pinocchio aspetta gennaio per manipolare le menti deboli con effetti speciali e acquisti di spessore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. stto1962 - 1 anno fa

    Aspetto il commento dei nostri dirigenti e allenatore. Mancava un difensore forte un centrocampista di livello ed un attaccante al posto di maxi.non e arrivato nulla di ciò (Valdieri e un gregario non un regista) e questo è il risultato. Il portafogli è pieno ma la squadra è una squadretta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ater64 - 1 anno fa

      uno tace l altro si nasconde

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. wendok-return - 1 anno fa

    Baselli Benassi sono il nulla in campo. Panca a tempo indeterminato. Dentro acqua che almeno lotta alla morte. Martinez nn era a mio parere da serie a lo scorso anno e nn lo è neppure questo. Lopez è oramai da 20 minuti a partita quando serve qualche miracolo. Partita disarmante. Di uno squallore e pochezza per la quale è difficile trovare aggettivi consoni. Lialjc e Belotti possono però portare un valore aggiunto indiscutibile. Anche valdifiori secondo me ha numeri e tempi…. ma se giochi con il Pinerolo come compagni….. è difficile trovare possibilità di lanci o passaggi in profonditå

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. RobyMorgan - 1 anno fa

    Spero solo che stiamo pagando la mancata intesa degli acquisti avvenuti a campionsto iniziato.
    Dai Miha svegliali tutti e trova in fretta la quadra e smettila di essere accondiscente con la societa , piuttosto stiamo zitti e giochiamo almeno con grinta se non c’è ancora l’intesa tra giocatori e bei reparti.
    I tifosi x l’entusiasmo che mettono sempre dovrebbero essere ripagati con altre prestazioni , cmq sempre forza Toro anche se oggi dopo questa partita con tanta tristezza. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Tanto daranno la colpa all arbitro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. esseti - 1 anno fa

    Se vedo scritte o se sento ancora le parole Europa e League, giuro che potrei commettere un omicidio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      League…..Europa? :-) :-) ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 1 anno fa

        Ah già…mi ero scordato dell’esistenza di sto coglione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 anno fa

          Del coglione lo dai a tuo figlio, ammesso che tu sia riuscito a riprodurti dato che di organo sessuale ti ritrovi solo uno strumento infilato su per il culo!!! Inoltre del Gobbo lo dai invece a tuo padre, ammesso che sappia chi sia, visto che è risaputo che le gobbe, essendo coniglie, sono abituate ad andare con chiunque!!!
          Con questo spero di essere stato chiaro, oltre che elegante….
          Se invece avessi ancora difficoltà a capire (e di questo SONO CERTO, leggendo LE CAXXATE che scrivi….) fammelo sapere QUI, che avrò modo di essere ANCORA PIU’ CHIARO!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ater64 - 1 anno fa

      Forse l ex Mitropa Cup

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Leo - 1 anno fa

    Oltre ad evidenti carenze individuali, soprattutto in difesa ed interdizione (in attacco diciamo che c’erano le assenze di Belotti e Ljajic e quindi non si può giudicare) quello che impressiona è lo spaventoso CAOS TATTICO : nel secondo tempo i vari commentatori televisivi faticavano a capire con che modulo giocasse il Toro. Uno diceva 4-4-2, l’altro 4-2-3-1…insomma si capiva poco. Mihailovic è responsabile di questo sfacelo strategico. Con 3 squadre scarse (Milan/Bologna/Atalanta) abbiamo preso 3 punti. Una ottima media retrocessione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. bertu62 - 1 anno fa

    La verità è una sola: ABBIAMO FATTO CAGARE!!!! PUNTO!!!
    Però…..
    Però il calcio mi insegna che, se tieni su TU la palla, se hai un centrocampo che funziona e tiene in apprensione la difesa avversaria col possesso palla e MAGARI con passaggi AI TUOI attaccanti, allora, MAGARI, gli avversari NON FANNO CIO’ CHE VOGLIO!!!
    Ed oggi è venuto a mancare PROPRIO IL CENTROCAMPO!!!
    Ma guarda un po’!!!! Con Vives, le cose “girano”, ma NON VA’ BENE! Vives è vecchio, Vives è rinco, ci vuole BASELLI dall’inizio e magari pure VALDIFIORI và!!! E SI E’ VISTO!!! IL RISULTATO S’E’ VISTO, quello sì……MA LORO NO!!!!
    VALDIFIORI: NON PERVENUTO
    BASELLI: NON PERVENUTO
    CENTROCAMPO: ????
    ATTACCO: MAXI LOPEZ E’ OL SOLITO PARACARRO!!!! NON SI MUOVE!!! E RIESCE ANCHE A SBAGLIARE SOLO DAVANTI AL PORTIERE!!!
    MARTINEZ: mi viene da dire SOLITA CORSA e SOLITO IMPEGNO (LUI CHE S’E’ FATTO PURE 2VOLI TRANSOCEANICI + 55′ MINUTI CONTRO L’ARGENTINA, MICA IL PIZZIGHETTONE!!!) E FALQUE INVECE? S’E’ STANCATO ALLA PLAY??
    MA PER FAVORE!!!
    SOLO UNA COSA AVEVO CHIESTO: IMPEGNO!!! E SUDORE, E FATICA!!!
    DA QUELLO CHE HO VISTO (e rivisto per alcuni, tipo Lopez…) ci sarebbero da “tagliare” più di un elemento!!!

    FVCG!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. wendok-return - 1 anno fa

      Dissento solo su Martinez. Purtroppo l impegno, nn basta. Se mi allenarsi 5 ore al giorno e fossi quello di 25 anni fa, forse anche io mi impegnerò allo spasmo e correre di continuo . Ma in serie A serve avere dei “numeri”. E Martinez nn li ha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. wendok-return - 1 anno fa

        T9 d merda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. stto1962 - 1 anno fa

    Il fatto più evidente è la assoluta confusione e mancanza di idee. La difesa poi è da brividi. Persino l attacco dell Atalanta è andato a nozze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. gatsu7_903 - 1 anno fa

    Oggi mi vedo costretto a dare un pessimo giudizio all’intera squadra, in particolare a

    molinaro voto 4 (in difficolta sin dall’inizio andava sostituito)

    valdifiori voto 2 (impalpabile)

    maxi lopez voto 4,5 (solo per la punizione procurata)

    arbitro voto 4 (se espelleva l’atalantino nel primo tempo forse ce la cavavamo)

    Comunque per quello visto oggi siamo alla frutta senza i titolari……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. blubba - 1 anno fa

    Partita da pareggio ,inspiegabilmente regalata da una alcune scelte incomprensibili di Sinisa sui cambi.Nn capisco l’uso di Obi quando potevano entrare acquah e vives -Il rigore poi nn ne parliamo in regalone enorme ma nn credo si posssa dire che l’atalanta abbia meritato di vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Placebo75 - 1 anno fa

    A quanto pare, con le plusvalenze non si vincono le partite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Come volevasi dimostrare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Leo - 1 anno fa

      Ah davvero impagabile Placebo75, hai proprio ragione. Un bel titolo questo: con le plusvalenze non si vincono le partite…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ater64 - 1 anno fa

    Mi raccomando mister ringrazia la società anche stasera .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Ater64 - 1 anno fa

    Sentiti ringraziamenti per il magnifico mercato . Ecco i risultati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. The Mtrxx - 1 anno fa

    Scarsume in evidenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Torello_621 - 1 anno fa

    Non trovo le parole. Anzi una la trovo. VERGOGNA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. stto1962 - 1 anno fa

    Tre partite due sconfitte e infermeria piena. Meglio di così non poteva cominciare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Mtrxx - 1 anno fa

      pare l’anno scorso.. ah no l’anno scorso vincemmo le prime 4

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Altrimenti andavamo in serie b

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Mazede70 - 1 anno fa

    pensiamo alla salvezza che é meglio !! oggi solo Castan merita la sufficenza !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Meno male che fra tutte le scommesse si salva qualcuno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Placebo75 - 1 anno fa

    Pochezza infinita. Un solo tiro (gol) in porta con Sportiello che è svenuto sulla punizione di Iago. Senza il Gallo siamo la solita squadra da 10°-12° posto. Kessie vale tutto il nostro centrocampo. Poche idee e confuse. Non specificatamente per questa partita, ma resta comunque sempre un mistero come un giocatore come Obi possa giocare in serie A. Tristezza infinita. In attesa di tempi migliori, guardiamoci sempre bene le spalle. Buon lavoro Miha, ne hai bisogno! Depressione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Però noi teniamo obi, mandiamo via gli altri buoni. Ma soprattutto compriamo sono rincalzi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy