Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta-Torino 2-1, Mariani sbaglia troppo e scatena l’ira di Mihajlovic

La moviola di TN / Direttore di gara preciso nei momenti chiave, ma la gestione della partita è irrevocabilmente macchiata da errori lungo tutto il corso del match

Redazione Toro News

"Se il Torino di Mihajlovic esce dall'Atleti Azzurri d'Italia ridimensionato dopo la sconfitta contro l'Atalanta, certo non è andata meglio al direttore di gara Maurizio Mariani, autore di una prestazione insufficiente che ha tolto tranquillità al match e che ha condizionato i granata con l'espulsione di Mihajlovic. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

"Nella prima frazione, giusta l'ammonizione a Bovo; i granata lamentavano un fallo di mani dello svizzero Freuler che non c'è - solo spalla - poi la scorrettezza del granata è evidente. Le cose vanno decisamente peggio in due occasioni successive, con due falli non fischiati a stretto giro di posta su Iago Falque e Maxi Lopez: interventi che potevano anche costare il giallo,e invece non sono nemmeno stati puniti. La seconda occasione è quella che ha scatenato le proteste di Mihajlovic, allontanato dall'arbitro della sezione di Aprilia: le laentele veementi ci sono state, si potrebbe discutere a lungo sul cacciare un allenatore dopo soli 30 minuti del primo tempo. Il riscatto parziale arriva sul giallo a Pinilla per simulazione fuori area. Nessun contatto, e le smorfie del cileno non inteneriscono il fischietto.

"Nel secondo tempo un fallo conquistato con mestiere da Maxi Lopez spiana la strada alla punizione vincente con il mancino di Iago Falque. Sul pareggio bergamasco, Paloschi, in offside, schiva la conclusione di Masiello. Peccato che Hart fosse già a terra a seguito dell'uscita, perciò l'ex Swansea non ostruisce la visuale a nessuno: rete regolare. Con l'allungarsi delle squadre, si aprono delle praterie in mezzo al campo, e sui lanci lunghi la palla passa ai guardalinee: difficilissimo valutare se fosse fuorigioco o meno quello di D'Alessandro sul lancio millimetrico di Gomez. la sensazione, non definitiva, è che Molinaro lo tenesse in gioco nel tentativo di rincorrerlo. Giusto anche il rigore della vittoria atalantina: De Silvestri si perde Gomez e lo atterra. Infine, allontanato anche Gasperini: aveva superato l'area tecnica nel tentativo di redarguire Kessié. Di certo, una decisione con un peso specifico ben diverso. Nel complesso, insomma, parecchi errori di troppo, anche in situazione più semplici come vantaggi non accordati. Il Toro bocciato, Mariani anche.