Atalanta-Torino 2-1, Mihajlovic: “Non sono soddisfatto. Mariani, due pesi e due misure”

Atalanta-Torino 2-1, Mihajlovic: “Non sono soddisfatto. Mariani, due pesi e due misure”

A caldo / Le parole del tecnico serbo dopo la sconfitta di Bergamo

102 commenti

LA PARTITA/1

Atalanta BC v FC Torino - Serie A

Si è presentato ai microfoni della stampa Sinisa Mihajlovic al termine di Atalanta-Torino. Il tecnico serbo è visibilmente infastidito per il risultato finale, ma nonostante questo trova il modo di sdrammatizzare con qualche battuta, come è nel suo stile. Queste le sue dichiarazioni.

Il giudizio sulla partita: “Non sono soddisfatto, anzi sono arrabbiato. Era una gara alla nostra portata e dovevamo fare meglio. Nel primo tempo abbiamo creato poco ed eravamo troppo nervosi, nella ripresa abbiamo azzardato mettendo in campo tutte le risorse offensive che avevamo, siamo riusciti ad andare in vantaggio e poi abbiamo preso gol un minuto dopo. E poi il rigore ci ha puniti troppo”.

“Il nostro obiettivo è andare su ogni campo per vincere. Le mie squadre si prendono rischi e ogni tanto perdono per questo, come successo oggi. Sull’1-1 abbiamo tolto un centrocampista e messo un attaccante per vincere la partita. L’atteggiamento è stato giusto, peccato per il primo tempo perchè eravamo nervosi e abbiamo creato poco. Poi meglio nella ripresa: penso che il pari sarebbe stato il risultato giusto, anche se la partita era alla nostra portata”.

102 commenti

102 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabius - 11 mesi fa

    Basta dire che si perde per colpa di errori individuali. Sarà anche in parte vero, ma sono figli di situazioni tattiche sballate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Puliciclone - 11 mesi fa

    Ero a Bergamo. Brutta partita con arbitraggio orribile, ma senza penalizzarci troppo, ha sbagliato da ambo le parti, diciamo 60% a ns sfavore. Sono un po’ preoccupato, ho visto troppi lanci, poco calcio giocato, infatti Valdifiori, Baselli e Benassi erano fuori dal gioco. Bene Castan, bene Bovo, stavolta De Silvestri male, ubriacato dalla velocità del Papu Gomez. Discreto Molinaro, ancora deludente Martinez (anche se scusato x come è sceso in campo), bene Lopez che non perde un pallone, Falque bene per la volontà, ma per ora non salta l’uomo o lo fa di rado. La cosa più assurda che ho visto però è che quando i corners sono a ns favore saliamo TUTTI lasciando solo Molinaro sulla linea di centrocampo!! Già nel primo tempo mi ero spaventato, nel secondo ecco il patatrac: angolo x noi, esce Sportiello e lancia Gomez SOLISSIMO con davanti 70 mt di campo liberi!!! De Silvestri lo ha recuperato solo all’ultimo e, sfinito, ha causato il rigore che tra l’altro è netto. Sinisa, ma sui corners non è il caso di tenerne fermi almeno due?? Ventura li teneva e, tra l’altro, uno dei due era Peres che è una scheggia!! Molinaro, bontà sua, come farebbe a recuperare un Papu Gomez qualsiasi??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. stefano.siclar_806 - 11 mesi fa

      Dopo cinque anni di incensate su quell’obbrobrio di Ventura che immagino tu difenda a spada tratta, ti scagli subito alla terza partita su Sinisa?

      Diamogli il tempo, siamo all’inizi. Tirare conclusioni ora è ridicolo.

      L’anno scorso tutti a fare i caroselli perché eravamo secondi a 13 punti dopo 4 giornate e poi guarda che fine abbiamo fatto.

      Il Venaria aveva 1 solo punto dopo tre giornate, faceva strastravomitare, tutti a spernacchiarli e ora guarda dove sono.

      Pazienza ragazzi e, ripeto, 0 alibi…lavorare più sodo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. WGranata76 - 11 mesi fa

      Lopez bene? Io direi proprio il contrario, bene si perchè difende il pallone, ma il lavoro della punta in fin dei conti è segnare ed ha sbagliato un gol da oratorio, un gol che alla fine dei conti poteva essere molto decisivo. Quindi direi proprio 5 in pagella.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. stefano.siclar_323 - 11 mesi fa

    Alibi, alibi, alibi…siamo diventati tutti dei maestri…

    Loro sono stati più bravi di noi. Punto.

    Voltare pagina e lavorare più sodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kathmandu Granata - 11 mesi fa

    Hart non centra una fava…la squadra non girava e basta sopratutto il centrocampo fantasma…se il centrocampo non esiste come arrivano le palle agli attaccanti anche se acciaccati? Forse e stato un errore di valutazione di Mihailovic mandare un centro campo meno muscolare. Con Obi a fare diga e forse o vecchio Professooo ,,,ma coi se non si va da nessuna parte…sicuramente ce il fatto di aver visto una squadra stanca fuori forma e senza il piglio giusto, il fatto e che ce stata anche la pausa pero…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Akatoro - 11 mesi fa

    Per il momento mi pi
    Poco vedere 6 gol In 2 partite, e tutti si infortuni. Penso che si debba ancora smaltire la preparazione. Spero che per prossima settimana abbiano più forma ritmo. Farò mie valutazione su mister a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. crclaudio6_126 - 11 mesi fa

    scusate ma oggi non la digerisco, allora abbiamo perso contro una scarsissima squadra (idem dicasi per la prima a s.siro) buttato nel cesso 1-3 punti (idem dicasi per la prima a s.siro) e questi punti mica li ritrovi per strada !!!! e oggi pure con botta di culo eri avanti ! e anche oggi dopo 60” prendi il gol del pareggio , ma mica puo’ essere un caso eh ! siamo gli unici a prendere gol due volte su tre circa 2′ dopo essere passati in vantaggio !!!!
    Valdifiori era zoppo dopo 25 minuti andava sostituito invece ci abbiamo rimediato l’ angolo del pari vero tutti possono sbagliare ma se non era zoppo non succedeva, metti una ciabatta come obi, o acquah, che e’ lo stesso ? perche ? con Vives in campo la ripartenza del 2-1 non l’avremmo mai presa ! De Silvestri e’ imbarazzante quasi come Lopez, ma poi Lukic, Barreca, Rossettini che xxo son stati presi a fare ? poi si vede che la squadra e’ in affanno e difficolta, ci vogliamo tenere il punticino ? no ! 4-2-4 ! ma con chi ? con due scarponi a centrocampo 100 falli in due palloni giocati 0 .. ma perchè ????
    siamo l’unica squadra di serie A che va su tutte le palle coperte, anche quando perdi, anche quando ogni fallo vuol dire minuti gettati, ritmo interrotto, vantaggio all’avversario enorme. ma perche ????
    sugli angoli si marca a uomo, pero’, vero Hart ha sbagliato ma su masiello chi cxxp c’era ??? se sei a uomo mancava marcatura, poi la copertura del II palo non si prevede ? Baselli continua a fare 10 minuti buoni ogni 2 partite, non copre non contrasta, e furì posizione 3 volte su 4 mha !!!
    benassi e’ tre anni che deve crescere, quando succedera’???
    Martinez e’ inguardabile come gli anni precedenti, non basta un gol a porta vuota per gridare al cambiamento, ora poi gioca fisso, e siamo in 10 !
    Come fai a dire che l’atteggiamento e’ stato giusto ?
    Il secondo tempo meglio ?? ma dove ???? e poi ti fai buttar fuori in quel modo scemo, avevi ragione da vendere ma sai benissimo che un gesto del genere non te lo passano.
    Testa bassa e pedalare perche c’e’ da fare tutto da zero !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Vero………. purtroppo abbiamo sbagliato a prendere il mister, e pensare che ci sono parecchi allenatori migliori che sarebbero venuti sicuramente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Massimo Ñ - 11 mesi fa

        tu ti droghi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 11 mesi fa

      Credo tu abbia analizzato quel che succede in modo corretto. speriamo che almeno rientrino i due davanti, almeno daremo un po’ più di grattacapi alle difese avversarie e poi speriamo di recuperare una condizione fisica decente perché siamo dei bradipi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Vita69 - 11 mesi fa

    E’ colpa dell’arbitro..bravo Sinisa para il culo anche te a chi ti paga che fra qualche anno ti chiamano in Nazionale..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Ma parare il culo a chi ? Ma che dici ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vita69 - 11 mesi fa

        Lo so io quello che dico tranquillo..quando la smettera’ di fare buon viso a cattivo gioco..te ne accorgerai anche tu..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. sysma_558 - 11 mesi fa

    Gasperini fa giocare Kessie da inizio campionato noi Barreca e Zappa no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Ma Vaff…….lo Sinisa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 11 mesi fa

    Adesso, a bocce ferme e a mente si spera più fredda e lucida, qualche analisi e spunto di riflessione:
    A) si sono giocate SOLO le prime 3 partite di un campionato che ne conta 38, quindi dire che siamo solo all’inizio è lampante!
    B) Ci siamo presentati a Bergamo contro l’Atalanta con una squadra “incerottata e infortunata”, anche questo è evidente e lampante!
    C) I calciatori messi in campo da Sinisa sono certo che secondo Lui rappresentavano il meglio che potesse fare, non credo che abbia schierato APPOSTA quelli più “scarsi” tenendo in panca invece quelli “più in palla”, però in campo non ci va l’allenatore, ed anche questo è lampante!
    D) Che cosa avrebbe dovuto dire secondo Voi un allenatore (compreso in nostro) in conferenza stampa alla vigilia di una partita: “andremo lì e giocheremo male, al massimo per pareggiare, ma assolutamente NON PER VINCERE”..?? Evidentemente NO, giusto?
    E) Avendo sentito tante volte Sinisa nelle interviste Post-partita, ed avendo apprezzato o meno la Sua schiettezza ed onestà, perché ci si deve meravigliare se dice quello che tutti hanno visto a proposito della conduzione arbitrale? Ed a proposito delle occasioni da cui sono nate le occasioni da gol dell’Atalanta?

    Ma vediamo un attimo di capirsi, PER BENE, PER TUTTI:
    A) E’ vero che si sono giocate SOLO 3 partite, però i punti “persi” già fin qui, caro Sinisa, mica li ritrovi più sai!!! Eh sì, punti persi!!! Perché a Milano abbiamo perso 1 punto (sbagliando il rigore del pareggio…) ed oggi ALMENO 1 altro punto (non facendo la sostituzione di Valdifiori per tempo…) quindi come si vede ad oggi potremmo avere 5 punti anziché SOLO 3!!
    Ahh, però, a proposito di avere 3 punti: MILAN e SASSUOLO e la stessa ATALANTA e forse (se gli va bene e non le busca…) anche l’INTER hanno come noi 3 punti!!! Siamo in buona compagnia!!! Ahahahaha!!!
    B) Noi siamo penso in una situazione “ibrida” a livello di rosa calciatori, nel senso che abbiamo diversi nazionali (nostri come Belotti, Benassi) e di altri (Martinez) che NELLA MIGLIORE delle ipotesi, ci tornano stanchi e strapazzati da eventuali voli ma NELLA PEGGIORE delle ipotesi, ROTTI o CON I CEROTTI! Il caso di Belotti (l’attaccante più in forma al momento…) e di Martinez sono evidenti! Però NON SIAMO ABBASTANZA FORTI ECONOMICAMENTE da avere sostituti all’altezza!! Se ci si rompe Ljiaic o Belotti, CHI abbiamo? MAXI-LOPEZ è sempre più “imbarazzante”, vista la sua immobilità con IN PIU’ l’incapacità di mettere dentro una palla FAVOLOSA di Martinez che era più difficile da sbagliare come in effetti ha puntualmente fatto!!!
    C) Avendo fatto “diversi” allenamenti e sedute tecnico-tattiche in settimana, sono sicuro che Sinisa ha scelto A RAGION VEDUTA chi mettere in campo oggi! Però….però alcuni NON SI SONO VISTI!!! BASELLI?? VALDIFIORI (forse scusato perchè colpito duro, ma allora andava sostituito SUBITO con Vives, no?) e MOLINARO? Vabbè, non potremo forse rivedere mai più Avelar, ma almeno BARRECA?
    Insomma, scelte di formazione titolare a parte, alcune sostituzioni FORSE non sarebbero state proprio sbagliate! Però, boh!! Io mica lavoro con i calciatori tutti i giorni come invece fa Lui! Se non li ha messi, avrà avuto le sue ragioni!!!
    D+E) Sulle parole che Sinisa pronuncia, beh…..Si può essere o non essere d’accordo, ma almeno su una cosa possiamo credo TUTTI concordare: NON HA MOLTI PELI SULLA LINGUA, vero? Nel senso che dice quello che pensa, quello che crede, e quello che pensa e crede LO DICE! Sia nel caso MAKSIMOVIC ad esempio (..”per me è morto…come uomo…”) sia allora nel caso dell’arbitraggio di oggi! E non credo che questo sia UN ALIBI per aver perso! Semplicemente è la Sua costatazione!

    Riassumendo (poi vado che stanno aspettando tutti me….) aspetterò di vedere le prossime 2 partite per cercare di farmi un’idea più “precisa”….
    Non dimentichiamo che l’anno scorso, le mer**de a strisce sono partite peggio di noi quest’anno, e sappiamo come sono finite, no? Invece noi, l’anno scorso, siamo partiti con 4 vittorie su 4 partite, eppoi……

    CIAO FRATELLI!!!! :-)
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 11 mesi fa

      Invece di peli sulla lingua ne ha parecchi, visto che non ha detto l’unica cosa che dove dire: “la colpa è per prima mia”, per cui, no, non sono d’accordo e l’arbitraggio è un alibi eccome, per di più penoso, visto che il rigore era sacrosanto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Massimo Ñ - 11 mesi fa

        il tuo nick è torissimo… e minchia menomale!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torissimo - 11 mesi fa

          Oh! Ecco un altro celodurista che vuol dare insegnamenti su cosa sia essere Toro.
          Ti dico che cosa significa per me: avere certi valori, oltre che amare certi colori.
          Suonare la carica,essere grintosi ma sportivi, franchi ma signorili, coraggiosi ma umili. Questo è essere da Toro.
          Dare le colpe ai singoli, con un milione e mezzo di ingaggio, è da gobbo, quale tu sei, minchione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 11 mesi fa

        Nessuno, ne io ne tantomeno Sinisa ha parlato di “rigore ingiusto”, solo tu!!! E questo, mio caro, dice TUTTO su cos’hai veramente capito di quanto scritto, sia da me che dal giornalista nell’intervista a Sinisa… Pertanto Ti dico “arrivederci” a quando avrai imparato a leggere e di conseguenza ad “argomentare” anziché sempre e solo seguire con il resto del gregge il capo-branco che grida solo al disfattismo ed insulti razziali!!!
        :-)
        FVCG!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torissimo - 11 mesi fa

          Riporto testualmente:

          “Il rigore? Ci punisce troppo. De Silvestri era girato di spalle, Gomez è andato a sbattergli contro la gamba”

          Pertanto, signor saputello, impara tu a leggere, pecorone. E togli questi ridicoli Smiley a fine commenti…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Massimo Ñ - 11 mesi fa

            a uno dai del pecorone all’altro (io) del minchione… ti meriti rispetto? a no scusa per te anche quello è essere da toro no? BUFFONE

            Mi piace Non mi piace
          2. Torissimo - 11 mesi fa

            Ti è forse sfuggito che ho usato con te (“minchia”) e l’altro (“seguire … Il gregge”) gli stetti termini riservati a me. Quindi, prima di parlare di rispetto, pensa a come ti poni tu.

            Mi piace Non mi piace
          3. Massimo Ñ - 10 mesi fa

            sei ridicolo smettila e cambiati il nick, mi vergogno che gente come te dica di tifare toro… torissimo hahaha, poi sputi su tutto ciò che è granata… ma fammi il piacere! forza toro

            Mi piace Non mi piace
  10. mauro69 - 11 mesi fa

    Probabilmente Sinisa dopo l’espulsione ha assistito alla partita da una visuale non favorevole, perché in realtà sui 2 goal presi ci sono stati evidenti errori collettivi.
    Sul primo Valdifiori regala l’angolo, Hart esce male contrastato dai compagni(!) e nessuno che copre sul secondo palo.
    Sul secondo invece Gomez viene completamente dimenticato da Acquah prima di trovarsi uno contro uno col povero De Silvestri(e meno male che è un giocatore di esperienza).
    Forse sarebbe meglio tornare in ritiro e ricominciare tutto da capo perché questa campagna acquisti ha sconquassato la squadra con la stagione ormai alle porte e ancora i giocatori devono assimilare gli schemi. Quando li avranno assimilati saremo in apnea e dovremo affrontare tutte le big. Questo purtroppo è il rischio che stiamo correndo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Concordo su tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. sysma_558 - 11 mesi fa

    Oh ma questo un po’ di umiltà mai ? Ci hanno messo sotto a centrocampo e non cho capito un cazzo ……… questo doveva dire…….scusatemi tutti per la figura di merda ma ho sbagliato anche a far scenderw in campo giocatori a mezzo servizio perché mi sono cagato sotto a far giocare Aramu e boye al posto di Lopez e Martinez malconci……ah scusate anche per il mio pupillo de silvestri che ha fatto schifo ma io zappa non lo vedo…..come non vedevo Parigini e Gomis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Ah scusatemi tutti per il 424 che ha regalato la mediana a loro ma io anche lukic mi cago sotto a farlo giocare come con barreca…….. però adesso scusatemi devo andare a fare bau bau a tutti e trovare altri colpevoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Catlina - 11 mesi fa

      Parigini infatti è titolare a Verona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torissimo - 11 mesi fa

    Bisogna saper ammettere le proprie responsabilità. Le partite non si perdono per errori individuali, neppure all’oratorio. Meno saccenteria ed arroganza non guasterebbero. Questi toni militareschi per cui nello spogliatoio o sul pullman chissà che che cosa dovrebbero temere i calciatori è veramente squallido. Un milione e mezzo di euro netti a stagione si devono meritare sul campo, non con le parole.
    Rispondo a qualche celoioilcazzoduro che ha commentato di sotto: non avrei il benché minimo problema a ripetere queste cose in faccia al nostro supereroe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      Quoto 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. policano1967 - 11 mesi fa

    nn concordo su chi butta subito la croce addosso a valdifiori che per altro ha buoni piedi.chi lo fa dimentica i buoni campionati ad empoli.nn sara un giocatore da juve o napoli..ma a noi sta piu che bene.poi chi era abituato a vedere acqua benessi obi vives in cabina di regia…di sicuro e rimasto deluso.il problema son gli altri di sicuro nn valdifiori.la delusione e baselli magari.ottima tecnica ma molto discontinuo e senza carattere.gli altri del reparto ci mettono il cuore ma coi piedi son poca cosa ma messi in una buona condizione con il valdi posssono dare un buon contributo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 11 mesi fa

      La squadra è questa , deve crescere consapevole dei propri limiti, solo così si ottengono i risultati. Leggere nei vari commenti che manca questo o quel giocatore sta diventando stucchevole e dimostra che ormai i tifosi seguono solo il calciomercato. Se con il 424 avessimo vinto adesso tutti saremmo qui a dire che Miha è un genio, quindi consiglierei a tutti più coerenza ed anche meno insulti. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio sala 68 - 11 mesi fa

        Scusa Policano non volevo rispondere a te……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torissimo - 11 mesi fa

      Per me è un giocatore modesto, strapagato per valore ed età, oggi molto negativo, assente in interdizione, scolastico nei passaggi, tragicomico nel disimpegno dell’angolo del pareggio. Con Vives contro il Bologna, stessi compagni di mediana e ottimi risultati. Venuto a Torino contro voglio dopo aver già rifiutato lo scorso anno. Oggi era fisicamente improponibile,anche prima dell’infortunio. Aspettiamo qualche partita, ma se il livello è questo non ce ne facciamo nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. highopes - 11 mesi fa

    Concordo con molte delle osservazioni fatte. Continuo a non capire il senso di un giocatore come Baselli,un vero ectoplasma senza grinta né determinazione: in sintesi, una vera nullita. Non ho mai considerato Valdifiori -che peraltro a Napoli non ha quasi mai giocato- la panacea dei nostri mali. Si insiste su Molinaro il quale, oltre alla generosità, non può dare più nulla, mentre Barreca langue tra le riserve. Non voglio crocefiggere Hart alla sua prima partita ma quella del portiere non era certo la nostra priorità: sarebbe stato meglio spendere per un vero regista (possibilmente giovane) e a tal proposito qualcuno mi deve spiegare perché abbiamo acquistato Lukic. De Silvestri è un lentone: ha dalla sua l’esperienza e basta. Qualche pazzo vorrebbe cedere Zappacosta: una pura follia. Bovo può essere una buona riserva e a tal riguardo: perché è stato preso Rossettini? È inutile che il mister, in conferenza stampa, mostri i pugni chiusi : sarebbe bene aprire anche gli occhi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianni - 11 mesi fa

      Ok che il mercato ha deluso ma il 4-2-4 a inizio secondo tempo è una follia senza senso, se non hai esterni. Ci fosse stato Ventura, l’avrebbero fucilato senza processo, testa bassa e pedalare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pazko - 11 mesi fa

    Gli errori dei singoli sono sempre figli degli errori del reparto ( e della squadra) e viceversa. Non può dire che abbiamo perso due partite per gli errori dei singoli, ha messo male la squadra lui. Poi ci mancano gli infortunati e parte della vecchia dIfesa. Non so, con questi giocatori, se il 4-3-3 sarà mantenibile, temo grandi imbarcate in difesa con attacchi più forti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bbworld - 11 mesi fa

    Leggo troppo pessimismo e questo non fa bene a nessuno. Primo tempo brutto e nervoso ma, nonostante meritasse di più l’Atalanta, abbiamo creato due nitide palle gol (quella di Maxi era più facile tirarla nello specchio che mandarla dove l’ha mandata). Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla giocando anche bene a tratti. Due/Tre errori stupidi: Valdifiori che la manda in angolo (se solo la sostituzione fosse stata fatta prima…), Hart ma soprattutto secondo palo non coperto a dovere dalla nostra difesa, De Silvestri che regala il rigore agli avversari. L’errore di Sinisa, a parte il calcio alla bottiglietta (ma i due epispdi che l’hanno fatto incazzare avrebbero innervosito chiunque), ha sbagliato nello schierare la linea di centrocampo. Non puoi andare a Bergamo con Baselli molle e anonimo ex e Valdifiori al debutto. Un Vives o Acquah da subito forse avrebbero potuto fare più filtro. Ciò che è veramente preoccupante è la fase difensiva, spero si trovi un equilibrio al più presto altrimenti è dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. policano1967 - 11 mesi fa

    dopo 3 partite e difficile fare un analisi completa.diciamo pero che 3 partite 3 punti e da salvezza la squadra.se col milan abbiamo buttato noi un punto anche giocando male,con l atalanta e stata una pessima partita.se vogliamo dare la colpa agli errori dei singoli vada pure,ma se vogliamo essere onesti ce stato un pessimo approccio alla partita,e peggio ancora nell arco dei 90 minuti quindi sconfitta meritata.sinisa la voleva vincere inserendo un attaccante?mi risulta che tutte le squadre vogliono vincere e nn e detto che ammassando attaccanti col 424 le partite si vincono ma bensi si perdono pure.ora tralasciando i moduli,i giocatori son questi.chi sogna l europa,mi spiace ma deve scegliersi un altra squadra perche al max con questi una salvezza tranquilla.fossero arrivati 2 buoni difensori a sostituire i partenti l pensierino lo avrei fatto anchio ma bovo molinaro de silvestri e rossettini nn mi danno nessuno garanzia.castan son convinto che giocando arrivera ad essere un ottimo acquisto sia per esperienza che per qualita.sugli altri 4 nn ci scommetto un cent.il centrocampo con valdifiori ha un buon punto di riferimento.il problema sara trovare gli altri 2 o magari 3 che lo accompagnano.in avanti col recupero degli infortunati male nn siamo.zappacosta avelae e barreca possono giocarsela alla pari coi titolari,anzi di sicuro hanno piu dinamismo di loro.se poi sinisa sara cosi ottuso da nn vederli e dargli una possibilita allora e giusto che paghi se le cose vanno male.bruciare tutto dopo 3 giornate nn mi sembra il caso.tra 5 o al max 6 la cosa sara piu veritiera.ad ora il toro nn mi convince per nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Calogero - 11 mesi fa

    Personalmente condivido quasi tutto quello che ha scritto Sysma_885, ma vedo un sacco di non mi piace che proprio non capisco e fare un piccolo sforzo scrivendoci anche il vostro punto di vista? La mia domanda è molto semplice, ma se non riusciamo nemmeno a imporci in casa dell’Atalanta quali sarebbero le squadre alla nostra portata? Forse il Napoli o la Juve??? Questo era uno dei treni da prendere per fare questo beneamato salto di qualità ed è clamorosamente FALLITO!!! Cambiamento è novità, si certo, dal mercato si vuol far credere che l’organico è più qualificato di quello dell’anno scorso, ma allora perché ho tanto questa fastidiosa sensazione di déjà vu…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Infatti, Calogero io non condivido niente del suo post, e gli ho risposto direttamente. Credo si dovrebbe fare sempre così, senza fare i bambini dell’asilo con i ” mi piace”, ” non mi piace” la minestra, signora maestra.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. highopes - 11 mesi fa

    Concordo in molte dellevosservazioni. DeSilvesTri e un lentone e capisco perché la Samp se ne e disfatta.E poi vogliamo cedere Zappacosta.Siamo alla follia.Non voglio crocefiggere Hart alla sua prima partita ma il portiere non era certo la nostra priorità .Mi domando a che cosa serva presenza in campo di Baselli un vero ectoplasma una vera nullita sia dal punto di vista tecncIco e sopratutto agonistico. Sembra un.morto che cammina e non solo oggi.Molinaro meriterebbe un 10 per la generosità Ma è un ex giocatore mentre Barreca langue tra le riserve.Mettere insieme Benassi e Baselli e da pazzi.
    Non ho mai considerato Valdifiori la panacea dei nostri mali. Abbiamo preso Lukic che ha dalla sua almeno la gioventù e deve fare esperienza ma ha classe da vendere .Gustafson per ora è un oggetto misterioso che non si sa quale fine abbia fatto.Qualcuno deve spiegarmi perché abbiamo preso Rossettini quando si insiste su Bovo che può essere una buona riserva.Il mister e troppo nervoso e non mi convince anche come tecnico.Inutile mostrare i pugni chiusi .Bisogna aprire gli occhi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Alberto Fava - 11 mesi fa

    Caro Mister, il ti stimo molto come uomo e come ” Mastino”.
    Spero che nello spogliatoio qualcuno ( portiere compreso) abbia assaggiato i tuoi canini, lo spero.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. mirafiori64 - 11 mesi fa

    io volevo solo far notare che oggi abbiamo incontrato una squadra nettamente più debole di noi, è grazie alla sua organizzazione di gioco ha abbattuto questo gap, al di là del risultato che è sempre viziato dagli episodi. A me Gasperini sarebbe piaciuto tanto al toro, molti lo avrebbero massacrato perché gobbo, ma oggi ha dimostrato di valere molto di più al miha, che ha solo come giustificazione che colui deve fare da organizzatore è arrivato solo da una settimana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Ti chiedo scusa per la risposta diretta, ma ho letto il tuo commento e personalmente pur rispettandolo in pieno, se Gasperini arrivava al nostro Toro, mi sarei preso un periodo ” sabbatico” di astinenza al tifo.
      Pari alla sua permanenza, e dico davvero!
      Ciao
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mirafiori64 - 11 mesi fa

        Alberto, dopo aver avuto un presidente gobbo…… Comunque il fattore tifo è un aspetto sentito da noi poveri mortali, quando il calcio diventa una professione si perde il sentimento del tifo, a me se dessero quello che danno ad allegri, le merde le vado ad allenare domani mattina. Inoltre sai quanti ragazzini nelle giovanili tifano giuve o quanti personaggi che gravitano intorno al toro sono gobbi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 11 mesi fa

          Forse hai ragione, non discuto …… Ma Gasoerini no! Ti prego no.
          È come, anzi peggio di una visita dall’urologo.
          Ciao :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 11 mesi fa

            Gasperini…. Cazzo non riesco neanche a scriverlo !!! :-)

            Mi piace Non mi piace
          2. mirafiori64 - 11 mesi fa

            l’urologo no !!!! mi hai convinto ciao

            Mi piace Non mi piace
  22. Gianni - 11 mesi fa

    Poco da dire, oggi sei stato mediocre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. torogranata68 - 11 mesi fa

    … io direi di pazientare ancora 4-5 partite per vedere un gioco e una squadra, ora siamo troppo in emergenza, giocatori infortunati, fuori forma, appena arrivati… su dai non mettiamo subito la croce a tutti, diamo il tempo ad un gruppo di ragazzi di diventare squadra…Oggi, pur nell’emergenza non abbiamo fatto una brutta partita, ci hanno condannato due episodi, l’atalanta non ci ha mai messo sotto, davanti si attacca molto più che lo scorso anno e dietro… si dietro ancoar molte,troppee sbavature. A centrocampo ci vorrebbe forse uno che faccia più legna, che sia meno tecnico che si facesse sentire un po’ di più sulle gambe degli avversari !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. LUCAT - 11 mesi fa

    Dopo l’acquisto di Ljajic, ho deciso di non commentare più il mercato e attendere le prime tre giornate di campionato. Da Venturiano, ho apprezzato il commento del Tenente Sheridan (senza sottendere che lo sia Ezechiele) – perché una squadra con questa qualità tecnica in attacco e centrocampo ed una rosa così folta, Ventura, in cinque anni, mai l’ha avuta. Detto ciò, fino a qui ho visto una squadra volenterosa e voglio essere ottimista, associandomi a coloro che bussano alla porta del Lupo. La società, sotterrando il vaso di Pandora in casa dell'”Editore”, merita un Auditel da 6/7.
    Empoli e Pescara, quanti punti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torogranata68 - 11 mesi fa

      … io spero e sento 6 …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Jerry - 11 mesi fa

    Mai contenti questi tifosi del Toro…. Lo scorso anno dopo 4 giornate si parlava di scudetto…. Quest’anno dopo 3 di retrocessione…. Un po’ di equilibrio please…… Oggi siamo andati a Bergamo senza 2/3 dell’attacco titolare… Abbiamo giocato coni sostituti con i cerotti…. Abbiamo perso dopo 25 minuti Valdifiori per una botta( e li andava sostituito)… Abbiamo giocato con un giocatore in meno: Baselli( mi spiace ma deve iniziare a tirar fuori gli attributi) e nonostante tutto questo ci siamo divorati nel primo tempo un gol colossale xon Maxi( se al posto della potenza la piazza fa goal al 99%) siamo passati in vantaggio con Falque… Abbiamo preso il primo gol in fuorigioco netto di Paloschi( se era fuorigioco Pinilla, nel primo tempo, lo è anche lui) oltretutto su un angolo regalato da Valdifiori…abbiamo avuto due occasioni per andare in vantaggio con Boye e Falque…..abbiamo preso il secondo goal solo perché’ abbiamo provato a fare una cosa: Vincere la partita…. Ora tutto è perfettibile, ma arrivare a dire che l’allenatore è un incapace, che siamo da retrocessione, che qui è che qua, mi sembra un po’ fuori luogo. Questa squadra si deve ancora amalgamare nei è tra i vari reparti. Dobbiamo ancora vedere all’opera la vera squadra titolare, visto che è da inizio campionato che non giocano i veri titolari. È dobbiamo condannarla o sparare sentenze solo perché ha iniziato a far intravedere che dovunque vada e con chiunque giochi contro prova a Vincere? Equilibrio please…. Poi se tra tre mesi saremo ancora in queste condizioni ( e ne dubito) abbiamo tutto il diritto di prendercela con chiunque…. Ma ora facciamo i tifosi…….:: scusate lo sfogo…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torogranata68 - 11 mesi fa

      condivido al 1000% le tue parole…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Se bravo e pacato a commentare Jerry. Io non ci riesco, scusa ma mi girano tanto le balle con sta banda di impuniti ( non con il Mister, ma con sti 3 o quattro che hanno giocato da cani, Hart compreso).
      Ma ti quoto completamente.
      Ciao
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 11 mesi fa

        Sei bravo, scusa il reflusso….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. sysma_558 - 11 mesi fa

    Sono convinto che gli allenatori debbano avere il tempo di lavorare ma questo proprio non lo digerisco e per la prima volta mi ritrovo ad augurarmi che lo mandino via il prima possibile !!!!
    CONTINUO A SPERARE DI SBAGLIARE PER AMORE DEL TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mirafiori64 - 11 mesi fa

      sono deluso anche io, oggi ho capito che miha non è un grande tecnico, non per il risultato ma perché la squadra non ha uno straccio di organizzazione,l’atalanta, veramente scarsa,tolto il negretto (emerge anche perché in quel deserto….) il resto è tabula rasa, pero ha dimostrato di essere molto più squadra di noi, forse Gasperini che sara un gobbo (così dicono)era l’allenatore giusto per noi, il suo primo genoa era vera libidine,la squadra che mi è piaciuta di più negli ultimi 20 anni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. sysma_558 - 11 mesi fa

    Adesso vediamo cos’ha da dire il GENIO del calcio che ama insultare e augurare la morte……..a sentire lui dopo Bologna doveamo spaccare in due tutti con lo squadrone e il grande Mister che abbiamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Comincio a risponderti io caro sysma_558.
      In campo non ci va lui, ci sono andati quei 3-4 coglioni che ci hanno fatto perdere la partita.
      Vuoi i nomi?
      1- Hart
      2- Baselli
      3 – De Silvestri
      4- Maxi
      E poi non siamo più riusciti ad aggiustarla, troppo tardi.
      Come vedi 3 dei 4 non erano suoi pupilli ( a mio parere).
      E poi non insultarlo, ti ricordo che :
      1- E’ il nostro mister, ti piaccia o meno.
      2- prova ad andare direttamente alla Sisport a ripetergli in faccia quelli che scrivi, se sei un uomo.
      Poi vediamo come ne esci, se ne esci.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Calogero - 11 mesi fa

    Difesa troppo lenta: ecco il vero mancato colpo di mercato, meno 2 centrali capaci e rapidi. Ciao ciao Maksimović e Glik. Per il resto è il solito Toro: altalenante, inconsistente, la dove incontra gli avversari che sono, almeno sulla carta, alla portata fallisce sistematicamente e salvo buona sorte con quelli più quotati saremo qui tra poco tempo a parlare di errori arbitrali, sfortuna per gli infortuni e che forse meritavamo punti in più in alcune gare. Copione già visto e rivisto. In realtà mancano gli automatismi consolidati in difesa, più freschezza e rapidità e la voglia di imporsi su quelle squadre che sono abbordabili. Tranquilli ne riparliamo tra un mese. Ma non era Padelli il problema???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimo Ñ - 11 mesi fa

      mi hai convinto, questa vita è una merda. forza toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ilpalodiBeruatto - 11 mesi fa

    Hart non è stato perfetto sul gol ma non si può addossare solo a lui la colpa. Inoltre sto vedendo che tanti portieri cosiddetti bravi stanno combinando parecchi pasticci: Bulffon ieri con il sassuolo, Bravo del City nel derby, Donnarumma in nazionale, e il tanto invocato Sportiello mi è smbrato più colpevole sulla punizione di Iago e ancora peggio due domeniche fa in campionato. Mi spiace sempre di più per Gomys…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio.braghin_199 - 11 mesi fa

      no gomis acerbo acerbo come parigini
      bene che giochi altrove poi lo vediamo the next year!!!
      anche parigini si intende!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sysma_558 - 11 mesi fa

      Diamogli il tempo almeno di ambientarsi ad Hart che non capirà nemmeno una parola di italiano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. flavio.braghin_84 - 11 mesi fa

    raga un aiuto, per favore.
    i biglietti della maratona sonoovviamente liberi, cioe’ puoi andare dovunque o devi rispettare il posto assegnato.
    poi all’anello di sopra come si vede? se ti metti in prima fila la balaustra ti da’ fastidio o vedi bene?
    grazie e qualcuno mi risponda per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mirafiori64 - 11 mesi fa

      sono liberi, vai dove vuoi e scegliti il posto che ti aggrada di più !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Gireggio - 11 mesi fa

    Padellata!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Torello_621 - 11 mesi fa

    Caro Sinis, in estate nelle amichevoli hai saputo organizzare la squadra contro avversari forti ottenendo molto da giocatori che poi sono stati scartati. All’inizio del campionato con giocatori, pare, da te scelti non stai ottenendo grandi risultati, ma soprattutto ci mostriamo molto deficitari a livello di qualità e organizzazione. Attento a non perdere credibilità all’interno dello spogliatoio e soprattutto con noi tifosi. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 11 mesi fa

      100% d’accordo !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. gioedome - 11 mesi fa

    chi nega l’errore di Hart è un folle. Su quei palloni o non esci ma se esci metti il pugno e la palla va in fallo laterale. Lui ha smanacciato, in modo goffo. Se lo fa Padelli lo uccidiamo. Errore grave, tenevi il vantaggio qualche minuto e, pur giocando malissimo, potevi portarla a casa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio.braghin_456 - 11 mesi fa

      la cosa peggiore non e’ la smanacciata molle molle li per me sei in mezzo al guado. il peggio e’, per me, il fatto che sui 7/8 cross pericolosi a mezz’area non e’ mai uscito una volta . mi fa molta piu’ paura questo che la smanacciata sui piedi di masiello.
      poi il rigore e’ stato goffo goffo, indegno di un portiere del suo livello. te lo tire kessie e tu ti tuffi 2 secondi prima????
      maddai, donnarumma contro belotti si e’ tuffato dopo che il ns ha calciato o in concomitanza. non ci siamo raga, speriamo di sbagliarci ma la prima l’ha ciccata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ater64 - 11 mesi fa

      e chi cazzo mancava Masiello? io ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Vero al 100% gioedome.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. policano1967 - 11 mesi fa

    colpa di hart il gol?si e alzato piu del dovuto per smanacciare quel pallone in quella circostanza e di piu nn poteva fare.magari se qualke difensore era sul palo oppure seguiva masiello forse il gol era evitabilissimo.se poi qualcuno gli vuole contestare anche il rigore nn parato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. policano1967 - 11 mesi fa

    sinisa la verita e che la difesa contro attaccanti rapidi va in difficolta.de silvestri sara pure un tuo pupillo ma e inadeguato con gente cosi rapida,nn certo per colpa sua.tu da allenatore le noti ste difficolta oppure siamo noi che nn sappiamo nulla di calcio?sei assolto perche siamo all inizio,pero per fare il 424 in italia hai bisogno di mostri in mezzo al campo e di ali veloci che macinano km.li abbiamo?nn mi sembra.ventura sto modulo lo ha abolito.rivediti il napoli di benitez a quante figuracce e stato esposto giocando cosi.la presunzione e la madre di tutte le sconfitte.mettiamo da parte la presunzione e badiamo un po di piu al sodo?grazie sinisa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio.braghin_236 - 11 mesi fa

      chiaro che attaccanti cosi veloci come dalessandro e il papu non tutti li hanno e poi noi li affrontiamo alla 3 dove le gambe dei oiccoletti sono gia in canna mentre quelli piu’ robusti sono un po piu’ indietro. dietro il problema e’ che
      1 ci manca il comandante cioe’ quello che riesce a fare il suo e anche un po’ quello degli altri
      2 castan e’ , meglio dovrebbe essere indietro e bovo ovviamente non ha piu’ quel mezzo passo che gli consentiva di accompagnare i piccoletti.
      3 molinaro fa’ il suo e basta
      4 siamo d’insieme come reparto indietro indietro indietro
      5 purtroppo anche la mediana e’ non amalgamata e quindi espone di piu’
      la difesa all’uno contro uno che in questo momento, e sempre comunque,
      sara’ da evitare.
      6 per risolvere ci servirebbe un centrale piu’ mobile di bovo che abbia anche la personalita’di raddoppiare o di tenere l’uno contro uno,
      sperando nella crescita di castan senno’ avremo sempre le fondamenta molli molli a scapito della sicurezza di tutta la squadra
      7 e’ chiaro che inoltre le punte devono tenere bloiccati i terzini altrui senno’ buonanotte con la difesa che abbiamo andremo sempre nel panico totale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 11 mesi fa

        Peccato che quando dovevano comprarli quelli buoni che dici tu, hanno aspettato di vendere maksimovic, così abbiamo trenta milioni in saccoccia e in difesa e in parte anche a centrocampo facciamo cagare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. flavio.braghin_953 - 11 mesi fa

          girano le palle anche a me per il centrale perche sono convinto che con uno buono dietro e un cambio forte e rapido in panca questa puo’ essere una buonissima squadra.
          ma detto tra noi di centrali forti forti chi c’e’?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Massimo Ñ - 11 mesi fa

          che palle monotono non hai altro da dire? forza toro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. daunavitagranata51 - 11 mesi fa

    CAXXO QUANTO SONO INCAXXATO,SIA PER IL GIOCO CHE PER IL RISULTATO, SQUADRA DA LEGA PRO,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. fitnavo - 11 mesi fa

    Sinisa sei un mediocre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Mazede70 - 11 mesi fa

    incredibili questi tifosi !!! fosse stato il Padello a fare sta smanacciata… apriti cielo !! Comunque sia anche oggi in porta c era un citofono !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Placebo75 - 11 mesi fa

    Errore di Hart? Folli. Andate piuttosto a vedervi come è stato procurato il calcio d’angolo… Padelli non sarebbe uscito e avrebbe preso il gol direttamente. Che poi, avevamo tutta la difesa per terra come birilli. Immagino lo stesso Hart stasera le domande che si porrà….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. flavio.braghin_432 - 11 mesi fa

    caro sinisa pero’ e’ un po’ riduttivo.
    ok i gol presi finoira sono tutte ns cazzate clamorose,
    ok che la squadra titolare mai l’abbiamo vista,
    ok che siamo molto indietro come amalgama,
    ok ok ok ma la partita doìi oggi e’ di una pochezza assoluta.
    poi va bene valdifiori gioca 20 minuti poi si fa male , poi va bene maxi e martinez non stavano in piedi, poi va bene hart smanaccia un po’ a caso e segna masiello!!!!!!!!!(caro sinisa devi sapere che al toro fanno gol i piu’ brocchi degli avversari), poi va bene che ti mancano belotti e ljaiic(e scusate se e’ poco!!!!!!), poi va bene che iago sara’ forse alla meta’ del voltaggio, vabene vabene vabene pero’ se siamo quelli di oggi dammi retta sinisa e’ meglio che pensi a salvarti al piu’ presto prima che ti scappi di mani l’ambiente e la squadra!!!!!
    con affetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 11 mesi fa

      Beh… ti sei risposto da solo… la squadra di oggi non è ciò che siamo o dovremo essere, sia per le assenze che per il livello di forma complessivo. Poi non essere contenti dopo una partita persa su rigore a 10 minuti dalla fine ci stà eccome… peccato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 11 mesi fa

      Chi sarà stato a dare una rosa incompleta (lo è tuttora) a sinisa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Tenente Sheridan - 11 mesi fa

    Mi è piaciuta molto, su Sky, una domanda fatta a Sinisa e alla quale lo stesso Sinisa ha mollemente “glissato”:

    “Sinisa, in tutte le Squadre che hai allenato hai sempre saputo dare personalità, responsabilità e grinta ai giocatori, ma sul piano del gioco ci sono sempre stati dei problemi. Sei d’accordo…???”

    Da rifletterci sopra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 11 mesi fa

      Ciao tenente….

      Secondo me siamo davvero al motto ” la ns forza è l’improvvisazione “. I problemi sono: lui dice “errori individuali” che con quelli di oggi sono 4 (2 col Milan e 2 oggi) e poi, al di là del NON gioco, c’è la pochezza in tutti i reparti. Non credo siano i san Belotti e San Ljajic a salvare la baracca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tenente Sheridan - 11 mesi fa

        Ciao esseti,

        ho citato la domanda del giornalista, che mi è parsa molto giusta e “centrata” proprio perchè è quanto molti di noi stanno dicendo dall’inizio del campionato: sono finalmente ritornati personalità, grinta e responsabilità da parte dei giocatori, cosa che con Ventura era totalmente scomparsa, ma questa squadra mi sembra “individuale”, nel senso che, per il momento, si basa solo sulle individualità dei singoli, le quali, come tu stesso hai evidenziato, non sono solo positive ma, purtroppo, anche negative. Se poi vengono a mancare alcuni giocatori fondamentali ed altri sono stanchi, acciaccati o si fanno male in corso d’opera, allora, come si dice, “al peggio non c’è mai fine”.
        La pochezza dei reparti è solo figlia della mancanza di architettura di gioco, di schemi, di coordinamento, orchestrazione e sinergia appunto nei reparti.
        E, per il momento, questa “pqrte essenziale” del gioco del calcio, Sinisa non l’ha saputa ancora dare e mi auguro che ci riesca al più presto, altrimenti saremo destinati ad assistere a partite “double face” e con caratteristiche totalmente diverse a seconda che vengano giocate in casa o in trasferta.

        Oggi però, oltre a quant sopra, non mi sono affatto piaciute le scelte di Sinisa (Lopez e Martinez dentro e Boyè e Aramu in panchina), oltre alla mancata sostituzione di Valdifiori con Vives. Lopez e Martinez, viste le loro condizioni, potevano subentrare nel secondo tempo ma assolutamente non partire nel prino con la squadra fresca (a proposito, nel marasma generale del secondo tempo, se c’era ancora da dimostrare qualcosa, il più attivo e pericoloso è staro Boye, il quale DEVE essere tenuto più in considerazione e fatto crescere da Sinisa, ma anche per Aramu vale lo stesso discorso).

        Oggi, nel bene e nel male, viste le assenze e le condizioni precarie di alcuni, era la partita giusta per far giocare i nostri Giovani (a proposito, hai visto Kessiè…??? E’ titolare fisso e ha 20 ANNI…!!!) ed è questo il principale rimprovero che faccio a Sinisa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ilpalodiBeruatto - 11 mesi fa

          Molto d’accordo. La squadra è ancora tropo individualistica e l’assenza di Belotti o di liajic si fa sentire troppo. Vorrei però non essere emotivo e provare a ragionare su alcuni pregi e difetti: 1. Hart (felicissimo di averlo) non mi è sembrato molto sicuro anche se non può essere data solo a lui la colpa del gol. Masiello era tutto solo. Gomys per una amichevole con il Renate è stato esiliato! 2. Il 4-2-4 in Italia funziona occasionalmente solo in B (vedi il vecchio Pescara, qualche volta il Carpi o il Crotone) non in serie A. 3. Nonostante la regola dei 3 punti le squadre più forti degli ultimi anni (la Juve di Conte e Allegri o il Milan di Capello) si poggiavano su difese fortissime, come la nazionale agli Europei, non sul migliore attacco (Zeman, che però non vinceva mo,lto) 4. Ci sono aspetti positivi: Boye ha piedi gambe e personalità, sembrerebbe la migliore sorpresa (d’altronde è un attaccante argentino e la scuola non tradisce); ed infine Castan, il migliore della difesa. Sono lieto per lui sia sul piano umano che su quello sportivo. Speriamo che continui così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ilpalodiBeruatto - 11 mesi fa

          Molto d’accordo con Il tenente. La squadra è ancora troppo individualistica e l’assenza di Belotti o di liajic si fa sentire troppo. Vorrei però non essere emotivo e provare a ragionare su alcuni pregi e difetti: 1. Hart (felicissimo di averlo) non mi è sembrato molto sicuro anche se non può essere data solo a lui la colpa del gol. Masiello era tutto solo. Gomys per una amichevole con il Renate è stato esiliato! 2. Il 4-2-4 in Italia funziona occasionalmente solo in B (vedi il vecchio Pescara, qualche volta il Carpi o il Crotone) non in serie A. 3. Nonostante la regola dei 3 punti le squadre più forti degli ultimi anni (la Juve di Conte e Allegri o il Milan di Capello) si poggiavano su difese fortissime, come la nazionale agli Europei, non sul migliore attacco (Zeman, che però non vinceva mo,lto) 4. Ci sono aspetti positivi: Boye ha piedi gambe e personalità, sembrerebbe la migliore sorpresa (d’altronde è un attaccante argentino e la scuola non tradisce); ed infine Castan, il migliore della difesa. Sono lieto per lui sia sul piano umano che su quello sportivo. Speriamo che continui così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. wendok-return - 11 mesi fa

    Errore di hart ???? Ma questo è fantagiornalismo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio.braghin_381 - 11 mesi fa

      beh la smanacciata era molle molle poi siamo li’ e un po’ colpa tua e’ un po’ colpa mia. la prestazione di hart oggi e’ tutto fuorche convincente.
      sul rigore sembrava padelli, cioe’ cade un quarto dora prima del tiro, non e’ mai uscito una volta sui cross a mezza area dell’atalanta dove ci voleva un po’ di coraggio perche’ erano al limite del suo, ma se sei sicuro di te esci e laa prendi. cosi’ ha fatto il compitino. lui ci deve dare MOLTO di piu’ senno’ tanto vale tenerci gomis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 11 mesi fa

      È riuscito a far segnare Masiello, l’anticalcio.
      È tutto ciò con una respinta di ” sterco” per usare un’eufemismo.
      Ti basta ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. esseti - 11 mesi fa

    Noi invece, tranne il gobbertu62, tutti soddisfatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 11 mesi fa

      Non ho nemmeno più voglia e tempo da specare, visto che tua moglie reclama le attenzioni che TU,IMPOTENTE COME SEI, non riesci più a riservarLe pertanto faccio il solito copia-incolla delle mie rispote…..Non meriti altro! :-)

      bertu62 – 43 minuti fa
      Del coglione lo dai a tuo figlio, ammesso che tu sia riuscito a riprodurti dato che di organo sessuale ti ritrovi solo uno strumento infilato su per il culo!!! Inoltre del Gobbo lo dai invece a tuo padre, ammesso che sappia chi sia, visto che è risaputo che le gobbe, essendo coniglie, sono abituate ad andare con chiunque!!!
      Con questo spero di essere stato chiaro, oltre che elegante….
      Se invece avessi ancora difficoltà a capire (e di questo SONO CERTO, leggendo LE CAXXATE che scrivi….) fammelo sapere QUI, che avrò modo di essere ANCORA PIU’ CHIARO!!!!

      P.S. Anzi s’, ancora una cosa: fatti vedere da uno bravo, perchè 6 proprio messo male, ma male male male!!!! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 11 mesi fa

        Si ciao…inculati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 11 mesi fa

      :-)
      Come sai che inculare è il mio sport preferito?
      Te l’ha detto tua moglie, eh?? :-)
      Oppure ci hai visti?
      TI PIACE GUARDARE MENTRE LE FACCIO IL CULO, VERO? SEI UN GOBBO COCKOLD DI SERIE A!!!!! COMPLIMENTI!!!!!
      AHAHAHAHAHAHA :-) :-) :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy