toro

Atalanta – Torino: Bruno Peres e Molinaro verso la titolarità sulle fasce?

Verso Atalanta – Torino / Il brasiliano e l'ex Parma pronti a solcare le corsie laterali a Bergamo, per fare rifiatare Darmian che ha giocato altre due partite negli ultimi dieci...

Redazione Toro News

"Il Torino sbarcherà a Bergamo probabilmente con Bruno Peres sulla fascia sinistra e Molinaro sulla fasce. E' la soluzione che appare più adeguata: Matteo Darmian è reduce da due partite da titolare con la maglia della nazionale, mentre Gaston Silva si è infortunato e ne avrà per un mese.

"Se dovesse essere questa la scelta definitiva di Ventura, si tratterebbe per il brasiliano di un'importante occasione per mettere da parte le ultime, deludenti prestazioni e tornare sui livelli di quest'inverno, quando sulla fascia destra era in grado di fare la differenza per qualità e velocità. L'esperto laterale mancino ex Parma e Juventus è invece pronto a fornire il solito contributo in termini di corsa e abnegazione: nonostante alcuni limiti tecnici, Molinaro si è confermato una pedina di assoluta affidabilità, che difficilmente dà meno di quello che ci si aspetta e che sbaglia poco difensivamente.

"Certo, in quel dell'Atleti Azzurri d'Italia i due esterni granata, quali che siano i giocatori scelti da Ventura, avranno il loro bel da fare. Se, come sembra probabile, Reja dovesse puntare nuovamente sul 4-3-3 sulle fasce i granata si troverebbero in inferiorità numerica, in quanto in fase difensiva i due attaccanti esterni tendono a scalare sulla linea dei centrocampisti mentre in fase offensiva i terzini dell'Atalanta (Zappacosta o Bellini a destra, Dramè a sinistra) cercheranno di spingere per tutta la partita, essendo i tre punti l'obiettivo dell'Atalanta per questa partita.

"Fondamentale sarà allora l'apporto delle mezzali di Ventura, che dovranno essere brave a sostenere l'azione dei due laterali. La partita si preannuncia molto tattica, ma una cosa è certa: sia l'Atalanta che il Torino giocheranno per i tre punti.