Atalanta-Torino, i precedenti: grande equilibrio negli ultimi sei anni

Atalanta-Torino, i precedenti: grande equilibrio negli ultimi sei anni

Precedenti / I granata hanno vinto due incontri negli ultimi tre anni in casa dei nerazzurri, ma l’anno scorso ci fu una sconfitta

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

NUMERI E STATISTICHE

Atalanta BC v FC Torino - Serie A

Domenica 22 aprile, Atalanta e Torino si sfideranno in una partita molto delicata per la lotta all’Europa che, in queste ultime cinque giornate si deciderà. Ad entrambe le squadre servono i tre punti, e sarà una battaglia vera per riuscire a portare a casa la vittoria. Nel corso della storia, le due squadre si sono sfidate molte volte, dagli anni ’30 ad oggi. La situazione complessiva è di sostanziale pareggio, in tutte le competizioni: in Serie, soprattutto in casa dell’Atalanta, i risultati si sono sempre bilanciati. Nel corso degli ultimi sei anni, ci sono state tre vittorie per i nerazzurri e tre per i granata, con 9 gol realizzati dal Toro e 8 dall’Atalanta.

L’ultima vittoria in casa dell’Atalanta da parte del Toro è firmata Cesare Bovo, e risale al 22 novembre 2015, nell’ultima stagione di Giampiero Ventura alla guida della squadra granata. L’ultimo successo casalingo dei nerazzurri è arrivato, invece, l’11 settembre 2016, con l’iniziale vantaggio di Iago Falque su punizione a cui erano seguiti i due gol di Masiello prima e di Kessie dopo (su rigore), che avevano fissato il punteggio sul 2-1 per l’Atalanta.

 # Incontri (di cui in casa nerazzurra) Vittorie Atalanta Pareggi Vittorie Torino Gol Atalanta Gol Torino
Serie A 97 (48) 20 (14) 37(19) 40 (15) 96(115) 143 (71)
Serie B 8 (4) 5 (3) 2 (1) 1 (0) 12 (6) 8 (3)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy