Atalanta-Torino, quella vittoria chiave firmata Bovo

Atalanta-Torino, quella vittoria chiave firmata Bovo

Verso il match / L’ultima sfida tra i due club è terminata con una vittoria da parte dei granata, grazie al gol del difensore italiano

Bovo, Atalanta, pagelle

Domenica, il Torino, affronterà l’Atalanta nella terza giornata di campionato a Bergamo, città che, già nello scorso anno, ha portato fortuna ai granata, con un unico protagonista, anche quasi inatteso visto il ruolo da lui ricoperto: Cesare Bovo, autore del gol vittoria nella ripresa.

Glik, Atalanta, Torino, Bologna
Bruno Peres, atalanta
Bovo, Atalanta, pagelle

Una partita equilibrata quella giocata lo scorso 22 novembre allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia dinanzi circa 15000 spettatori. Un Toro che ha avuto un approccio molto grintoso alla gara e i falli commessi dai granata ne sono una chiara prova. Sono infatti ben 22, le scorrettezze commesse nel corso dei 90′. Un’Atalanta allora, molto solida, la quale presentava un tridente d’attacco pieno d’insidie, nel quale spiccava l’italo-argentino Papu Gomez, esterno però, bloccato alla grande dal tridente difensivo di Ventura. Partita che, già nella prima metà di gara, era molto accesa,  8 i tiri da parte del Torino, di cui soltanto uno è terminato in rete, bloccando il risultato nell’ 1 a 0 per la squadra ospite. Una trasferta, dunque, che ha portato 3 punti importantissimi per i granata, i quali, con questa vittoria, in quel 22 novembre, si sono portati al nono posto con 18 punti in classifica. Fu una vittoria chiave per risollevare un periodo poco felice, iniziato con la sconfitta in casa del Carpi ad inizio ottobre: nelle sei partite precedenti, i granata avevano portato a casa solo due punti.

Le pagelle di Atalanta-Torino 0-1: granata di misura e a Bergamo torna il sorriso

Domenica, il Torino tornerà nuovamente allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia, con un bel ricordo, quel gol di Bovo, il quale, si spera, potrebbe essere di gran auspicio per la nuova squadra di Mihajlovic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy