Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta-Torino, quella vittoria chiave firmata Bovo

Cesare Bovo, suo il gol vittoria contro l'Atalanta di Reja

Verso il match / L'ultima sfida tra i due club è terminata con una vittoria da parte dei granata, grazie al gol del difensore italiano

Raffaele Lima

"Domenica, il Torino, affronterà l'Atalanta nella terza giornata di campionato a Bergamo, città che, già nello scorso anno, ha portato fortuna ai granata, con un unico protagonista, anche quasi inatteso visto il ruolo da lui ricoperto: Cesare Bovo, autore del gol vittoria nella ripresa.

"[fncgallery id="139931"]

"Una partita equilibrata quella giocata lo scorso 22 novembre allo Stadio Atleti Azzurri D'Italia dinanzi circa 15000 spettatori. Un Toro che ha avuto un approccio molto grintoso alla gara e i falli commessi dai granata ne sono una chiara prova. Sono infatti ben 22, le scorrettezze commesse nel corso dei 90'. Un'Atalanta allora, molto solida, la quale presentava un tridente d'attacco pieno d'insidie, nel quale spiccava l'italo-argentino Papu Gomez, esterno però, bloccato alla grande dal tridente difensivo di Ventura. Partita che, già nella prima metà di gara, era molto accesa,  8 i tiri da parte del Torino, di cui soltanto uno è terminato in rete, bloccando il risultato nell' 1 a 0 per la squadra ospite. Una trasferta, dunque, che ha portato 3 punti importantissimi per i granata, i quali, con questa vittoria, in quel 22 novembre, si sono portati al nono posto con 18 punti in classifica. Fu una vittoria chiave per risollevare un periodo poco felice, iniziato con la sconfitta in casa del Carpi ad inizio ottobre: nelle sei partite precedenti, i granata avevano portato a casa solo due punti.

"Le pagelle di Atalanta-Torino 0-1: granata di misura e a Bergamo torna il sorriso

"Domenica, il Torino tornerà nuovamente allo Stadio Atleti Azzurri D'Italia, con un bel ricordo, quel gol di Bovo, il quale, si spera, potrebbe essere di gran auspicio per la nuova squadra di Mihajlovic.