Atalanta-Torino, sfida tra portieri: Padelli e Sportiello si contendo la Nazionale

Atalanta-Torino, sfida tra portieri: Padelli e Sportiello si contendo la Nazionale

Atalanta-Torino/ Scontro tra portieri: Sportiello, idolo dei tifosi, vuole confermare le sue eccellenti prestazioni mentre Padelli, forte della convocazione in Nazionale, non vuole sfigurare davanti all pubblico bergamasco.

5 commenti
Padelli, Italia, Nazionali

Nella partita tra Atalanta e Torino, ci sarà una sfida nella sfida persino tra i pali: Padelli e Sportiello, che sognano entrambi un posto in Nazionale e vorranno dimostrare tutto il loro valore per convincere il CT Antonio Conte a portarli agli Europei. Il portiere granata, ad oggi, sembra il favorito a  date le numerose convocazioni tra gli azzurri ma l’estremo difensore lombardo non demorde e sta conducendo un’ottima stagione stupendo tutti e subendo, sinora, solo quattordici reti in dodici partite, anche se, il collega del Toro, ne ha subite diciotto in altrettante partite. Sono numeri che molte volte sono relativi ma comunque possono rendere un minimo di idea sui portieri.

Padelli, nonostante sia nel giro della Nazionale, molte volte commette incertezze e nel gioco con i piedi ha parecchia difficoltà e non gode della simpatia dei tifosi che gli perdonando poco o niente dati anche gli errori commessi nelle partite scorse.

Sportiello, invece, ha conquistato sin da subito la fiducia dei tifosi ed è alla seconda stagione da titolare nel club bergamasco.  Sul giovane estremo difensore sono riposte tantissime aspettative e, ci si aspetta, che possa diventare uno dei portieri più improntati a livello nazionale.

Oggi pomeriggio entrambi i portieri, quindi, saranno più spronati a dare il meglio di loro per confermarsi, nel caso di Padelli, o scavalcare, nel caso di Sportiello, le gerarchie di Antonio Conte che sicuramente seguirà la sfida di oggi con particolare interesse.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …veramente in Nazionale c’è Padelli…e non Sportiello…quindi Sportiello al max potrà aspirare alla Nazionale…ma Padelli l’ha già conquistata…che sono 2 cose un tantino differenti…giusto perchè fa solo cappelle…naturalmente…altrimenti sarebbe già titolare al posto di buffon…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Sportiello ha 23 anni ed è al secondo anno da titolare in serie A,
      Padelli ne ha 30 ed è al terzo anno da titolare in serie A…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 1 anno fa

      Non mi pare che nel derby scorso sia stato padella a fare i miracoli ed a far vincere la propria squadra.
      Un po’ di abbiettivita’ non farebbe male…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 anno fa

        obiettivita’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 1 anno fa

    Se non tirano nello specchio della porta non sfigura

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy