toro

Atalanta-Torino: Ventura ricomincia domani, aspettando i Nazionali

La partita è fondamentale per i granata, che ricominceranno a porte chiuse. Tecnico e squadra lavorano per i tre punti

Federico Bosio

"La partita di domenica contro l’Atalanta rappresenta un’occasione importantissima, che il Toro non può perdere. E allora i granata, per primo il tecnico Giampiero Ventura fresco di rinnovo contrattuale sino al 2018, vogliono indubbiamente preparare questo impegno al meglio; per questo domani ricomincia la preparazione in Sisport in vista della sfida contro i nerazzurri, prevista una sessione di allenamento a porte chiuse per il Torino.

"Saranno da valutare le condizioni dei vari infortunati non lungodegenti o acciaccati (Gazzi dovrebbe essere completamente recuperato, Avelar in netto miglioramento ma da monitorare) e già dalla prima analisi di domani il tecnico potrà farsi un’idea di chi potrà o meno rientrare nell’elenco dei convocabili, sperando in recuperi importanti. Molto probabile che già da domani i granata comincino a lavorare sulla tecnica e sulla tattica, provando ed affinando i vari schemi.

"Ovviamente Ventura e squadra dovranno iniziare a lavorare senza i Nazionali, che raggiungeranno i compagni non appena avranno terminato i rispettivi impegni con le selezioni: in questo senso il tecnico dovrà ancora fare a meno di Glik, Padelli, Acquah, Benassi,Martinez e Gaston Silva.