Atalanta-Torino 2-1, Bonifazi non l’unico colpevole: due gol presi a difesa schierata

Atalanta-Torino 2-1, Bonifazi non l’unico colpevole: due gol presi a difesa schierata

L’analisi dei gol / Gli orobici liberano un uomo davanti alla porta su azione. Grande assist, invece, per Edera

di Marco Notaro, @MarcoNotaro17

DORMITA DIFENSIVA

freuler 1

Il Torino dice addio alle ultime speranze di qualificarsi in Europa League e lo fa perdendo lo scontro diretto contro l’Atalanta. Gli orobici hanno giocato meglio, dimostrandosi superiori per lunghi tratti del match. Tornando alla gara di ieri, è arrivato il momento di analizzare i tre gol segnati dalle squadre nel 2-1 finale, un misto di tecnica, fortuna e capacità di sfruttare gli errori avversari.

È l’ottavo minuto del secondo tempo quando l’Atalanta va in vantaggio. Barrow prende palla e viene chiuso da BurdissoAnsaldi, i quali non lo marcano come dovrebbero dando lui l’opportunità di difendere palla girarsi e scaricare verso Cristante. Quest’ultimo entra in area di rigore dove Acquah non interviene, forse per non rischiare il rigore; ciò però porta Moretti ad uscire sul centrocampista, che a quel punto serve nello spazio Barrow con un ottimo pallone di ritorno, Il gambiano semina Ansaldi, arriva sul pallone prima di Moretti e fa partire un traversone perfetto sul secondo palo. Grave in questo caso anche la disattenzione difensiva dell’argentino, che decide di non seguire il numero 99 nerazzurro, accentrandosi inspiegabilmente e lasciandolo alla marcatura del suo connazionale decisamente più lento. In quest’occasione Bonifazi si dimostra inesperto continuando a seguire Gomez in area di rigore – che a quel punto avrebbe comunque dovuto essere preso in consegna da uno stranamente distratto Nkoulou -, perdendo completamente di vista l’inserimento sul secondo palo del centrocampista svizzero Freuler che timbra l’1 a 0.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 5 mesi fa

    Non ha colpe dirette sui goal. Ma ha giocato male, in un ruolo non suo. In ogni caso ne ha da mangiar pagnotte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio sala 68 - 5 mesi fa

    Ho già difeso ieri Bonifazi, quando nelle pagelle era stato indicato come colpevole dei gol. Hanno segnato due centrocampisti ( almeno penso) che si sono inseriti…dove erano i nostri centrocampisti invece?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy