toro

Athletic Bilbao-Torino, Aduriz contro Quagliarella: due bomber per sognare gli ottavi

Verso Athletic Bilbao-Torino / L'attaccante basco e la punta di Castellamare a confronto: capocannonieri delle due formazioni, sono i due elementi maggiormente in grado di rompere gli...

Nicolò Minella

"La delicata partita tra Athletic Bilbao e Torino presenta una sfida a distanza molto interessante. Stiamo parlando del duello tra i due attaccanti principi delle rispettive formazioni: Aduriz e Quagliarella.

"QUI ADURIZ - Capocannoniere dell'Athletic con 16 gol stagionali (9 in campionato, 4 in coppa del Rey e 3 tra preliminari e girone di Champions League), il trentaquattrenne tornerà al centro dell'attacco di Valverde dopo aver saltato l'incontro d'andata. Il centravanti basco è sicuramente l'uomo da cui Glik e compagni dovranno guardarsi maggiormente. Dotato di un gran fisico e di un buon istinto del gol, Aduriz è di fatto l'uomo tra le fila del Bilbao che più di tutti può trascinare la propria squadra verso il passaggio del turno. In poche parole, il pericolo pubblico numero uno.

"QUI QUAGLIARELLA - Rimasto in panchina per i primi 60 minuti dell'incontro dell'Olimpico, stasera il bomber di Castellamare dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Esattamente come Aduriz, la punta campana è l'uomo più prolifico della compagine granata con 12 segnature stagionali di cui 9 in campionato e 3 in Europa League. Al pari del sopracitato attaccante basco, il classe '83 è, inoltre, l'elemento più esperto in campo europeo e il più talentuoso ed imprevedibile a disposizione di Ventura. L'appuntamento con il Bilbao è di quelli proibitivi, ma il Quaglia, si sa, ama dare il meglio di sé sotto pressione. L'esito della complicatissima partita del Toro è inevitabilmente legato alla prestazione del suo numero 27.

"Un confronto interessante, insomma, una sfida a distanza tutta da seguire nel corso dei 90 minuti più importanti dell'attuale stagione dei granata.