toro

Athletic Bilbao-Torino, è la vittoria del gruppo e di Ventura

Athletic Bilbao-Torino 2-3 / La Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "Che partita El Kaddouri! Maxi Lopez è un giocatore universale e la sua presenza giova a Quagliarella. Il...

Redazione Toro News

"In seguito alla straordinaria vittoria del Toro sul campo dell'Athletic Bilbao, abbiamo contattato Lello Vernacchia per la Lavagna Tattica post gara: "Sapevo che l'impresa sarebbe stata possibile, ma, come si suol dire, tra il dire e il fare c'era di mezzo il Bilbao. Alla fine, la squadra non mi ha smentito". 

"Una partita in cui si sono messi in mostra numerosi giocatori: "Un El Kaddouri sugli scudi ha dato gamba e qualità ad un centrocampo perfetto. Gazzi, davanti alla difesa, ha fatto da filtro per tutta la partita in maniera efficace, mentre Vives ha garantito ordine. Per quanto riguarda la difesa, l'esperienza di Moretti è stata sicuramente un valore aggiunto. Senza dimenticare Glik, un vero e proprio gladiatore, e un Maksimovic sempre più maturo."

"E su Maxi Lopez: "Sicuramente Maxi Lopez è un giocatore importantissimo. Sa fare tutto, sa muoversi tra le linee, sa far gol e sa giocare per la squadra. Inoltre, Quagliarella trae beneficio dalla sua presenza." 

"Infine, un'importante considerazione su Ventura: "La vittoria di ieri sera è anche di Ventura, soprattutto sua. E' un Toro che ha fatto un grande passo in avanti sul piano del carattere e della maturità nell'ultimo mese e il merito va dato soprattutto al suo allenatore, un grande lavatore che è riuscito ad imprimere un'identità precisa e solida alla sua squadra."