toro

Athletic Bilbao – Torino, le probabili formazioni: Ventura con la formazione tipo

Europa League / Tra i granata possibile ballottaggio Bovo - Maksimovic, Valverde con il 4-2-3-1

Redazione Toro News

Athletic Bilbao e Torino si apprestano ad affrontarsi domani sera al San Mames, per l'incontro valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Ecco le probabili formazioni.

"ATHLETIC BILBAO – I baschi, guidati in panchina da Valverde, puntano su un 4-2-3-1, con Errein tra i pali, Iraola, Etxeita, Laporte e Balenziaga in difesa, San José e Benat a metà campo, Susaeta, De Marcos e Muniain dietro a bomber Aduriz. Valverde potrebbe però decidere, come avvenuto nel secondo tempo di Torino, di optare per un 3-5-2, arretrando Benat e togliendo Susaeta, con la coppia d'attacco che in questo caso sarebbe composta da Muniain e Aduriz. L'ipotesi più plausibile sembra comunque, al momento, il 4-2-3-1.

"TORINO – Tra i granata invece, schierati con il loro classico 3-5-2, tra i pali giocherà Padelli, in difesa ci saranno Maksimovic (favorito su Bovo), Glik e Moretti. I tre di centrocampo dovrebbero essere, con ogni probabilità, Gazzi, Vives ed El Kaddouri, sugli esterni agiranno Darmian a destra e Molinaro a sinistra mentre nel tandem d'attacco, al fianco di Maxi Lopez, Quagliarella sembra favorito su Martinez.

"ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin, Iraola, Etxeita, Laporte, Balenziaga, San José, Benat, Susaeta, De Marcos, Muniain, Aduriz all. Valverde

"TORINO(3-5-2): Padelli, Maksimovic (Bovo), Glik, Moretti, Darmian, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro, Quagliarella (Martinez), Maxi Lopez all. Ventura