Attenzione, Torino: il Matusa è un fortino! Per il Frosinone una sola sconfitta in due anni

Attenzione, Torino: il Matusa è un fortino! Per il Frosinone una sola sconfitta in due anni

Verso Frosinone-Torino / Il Matusa è un vero e proprio fortino: 31 vittorie e una sola sconfitta in due anni. Il Frosinone spera nella tradizione positiva

Giocare al Matusa è un miracolo organizzativo” ha detto il direttore generale del Frosinone, Enrico Salvini, in merito al’agibilità ottenuta dal Matusa” a seguito dei lavori di ammodernamento dell’impianto cittadino. “Un vero miracolo, forse ancora più di quello sportivo – ha continuato – perchè sarebbe stata una vera sconfitta giocare lontano da casa questa stagione di Serie”. In un campionato in cui Sassuolo e Carpi sono costrette a giocare lontano dai propri tifosi, il Matusa rappresenta una piacevole novità e continuerà ad essere la casa Frosinone per la stagione 2015/2016. A differenza, appunto, dello stadio di Sassuolo e del “Sandro Cabassi” di Carpi dichiarati non adatti ad ospitare gli incontri della massima serie.
E il popolo gialloblù ha risposto in massa all’invito della società: riempire lo stadio per l’esordio in Serie A contro il Torino. Si va verso il sold out; domenica sera i granata troveranno un ambiente ostile ma entusiasta, che non perdonerà nulla alla squadra di Ventura. Non solo, perchè nelle ultime due stagioni del Frosinone – in Lega Pro e in Serie B – il Matusa è stato un vero e proprio fortino: 31 vittorie, 9 pareggi e solamente una sconfitta. Per un totale di 41 partite disputate.
Roberto Stellone, tecnico del Frosinone, spera nella tradizioni positiva: concedere poco o null agli avversari e fare del terreno amico un vero e proprio monopolio. A poco più di 48 ore dall’inizio della partita, comunque, possiamo affermare con (quasi) assoluta certezza che il Matusa sarà un campo ostico per chiunque, dalle neo-promossa alla cosiddetta big. Uomo avvisato…
28 commenti

28 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 2 anni fa

    Eh allora proveranno da subito che significa perdere in casa in serie A :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    abbiamo vinto ak San Mames e ci preoccupiamo di giocare al Matusa, ma dai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alexrunner - 2 anni fa

    Se va via Amauri mi piacerebbe trattenessero Lescano…..ripeto il ragionamento gia fatto in un altra discussione. È giovane e non farebbe storie per le panchine,ha caratteristiche simili a quelle di Amauri, ci farebbe sisparmiare un sacco sul monte ingaggi,potrebbe comunque crescere allenandosi contro difensori tosti come i nostri e se x caso infila un paio di gollonzi alla sua prima stagione vedi che plusvalenza che ne viene fuori!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

    Dai su, fortino, fortino una sega! Andiamo là ci prendiamo i tre punti e torniamo a casa, punto e basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LoviR - 2 anni fa

    Umili, giocare bene, veloci e con grinta senza mollare mai su nessuna palla e allora, fortino o non fortino, il risultato arriva!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxfvcg - 2 anni fa

    …inutile che continuino a gufare con ‘sti articoli… il fortino… occhio alle neopromossa… è una squadra ostica… ecc. ecc. …tanto gliene facciamo 3!!! FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alberto Fava - 2 anni fa

    Parola al campo, Stellone oggi non sei più dei nostri e non ti vedo neanche come un ex Granata.
    Sei l’avversario da battere, per cominciare subito con il piede giusto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maraton - 2 anni fa

    il fortino???
    e a noi che ce frega??? siamo o non siamo gli indiani di mondoniana memoria??? vi ricordate di forte apache??? 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Jerry - 2 anni fa

    Non c’entra nulla con l’articolo… Ma è vero che abbiamo trovato l’accordo per la vendita di Amauri al Carpi?.. e se va via, chi sarà il suo sostituto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Una scommessa qualsiasi che voglia far panchina o vedere il campo ogni tanto per farsi trovare pronto l’anno prossimo (quando presumibilmente uno dei due attaccanti titolari, vista l’età, non sarà più titolarissimo), secondo me, sarebbe mille volte meglio per il Toro (e per le sue casse) di Amauri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pupi - 2 anni fa

      No, il Toro è d’accordo con il Carpi ma resta da convincere Amauri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. dbGranata - 2 anni fa

      E Amauri tra l’altro ha già detto di voler “rispettare il contratto con il Toro”, che può essere letto anche “chicazzo me li dà 750 mila euro per non sudare nemmeno?”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 2 anni fa

        figurati…lo fà perchè è attaccato alla maglia. non la molla per meno di 800.000 euro all’anno!!! 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sergio Rossi - 2 anni fa

    I fortini, all’apparenza, sembrano inespugnabili. Basta individuare un punto debole, un varco, ed ecco che si possono conquistare. Contro il Frosinone occorre pazienza, senza forzature ne’ansia di segnare subito. Una bella ragnatela e il gioco e’ fatto! Sensazioni positive.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Ciao Sergio, tornato dalle vacanze? :) Hai visto di Belotti? Ti sei beccato il “totonomi” e le smaronature derivanti e, proprio mentre eri in girula, ci siamo portati a casa quello che (secondo me) è il migliore prospetto possibile tra quelli che si monitoravano.
      Cosa ne pensi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Ciao, sono tornato con un paio di giorni di anticipo. Mi stavo rompendo, non tanto per il freddo, per me e’ sempre il benvenuto, ma per la pioggia. Comunque, dieci giorni, per spezzare, sono piu’ che sufficienti. Quanto a Belotti, ora che e’ del Toro tifero’ allo spasimo per lui. Non era il mio prescelto, ma ora, quello che pensavo io non ha alcuna importanza. Vorrei solo che non si caricase subito il ragazzo di troppa responsabilita’. Attendiamolo con calma, se ha qualita’, esplodera’ a tempo debito.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 anni fa

          scusate se mi intrometto :)
          ciao sergio e bentornato. penso che tu abbia ragione sulla coppia di attaccanti. aggiungo che io vorrei vedere anche ZAPPA a dx e PERES a sx, un mio pallino…..chissà che mago ventura non mi dia ascolto 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sergio Rossi - 2 anni fa

            Ciao, grazie. Non penso che vedremo Zappacosta e Peres insieme, anche per una questione di opportunita’. Cosi’ si brucerebbe Avelar che, piaccia o no, e’ stato acquistato per giocare sulla fascia sinistra, e non per fare il panchinaro. Stesso discorso per Zappacosta: il dualismo con Peres a me non convince. Voglio aspettare l’ultimo giorno di mercato…

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 2 anni fa

            anch’io aspetto l’ultimo giorno di mercato….e intanto mi tocco gli zebedei….
            vorrei che la squadra rimanesse così come è, se peres si fà un altr’anno con noi e contribuisce a portarci in europa non è detto che poi voglia andare via. inoltre 4 esterni tra coppa italia e campionato servono, a maggior ragione se poi andremo in E.L.

            Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Sì è vero, se non ricordo male tu parteggiavi per Hernandez (Abel 😉 ), io non lo bollavo come una scarpa come altri ma se avessi dovuto metterlo in una classifica l’avrei piazzato secondo insieme a Seferovic. Belotti era il mio preferito ma mi sembrava impossibile che il Palermo rinunciasse a un ragazzo con così tanto potenziale dopo aver venduto Dybala. Ancora adesso non l’ho capito bene.
        Sono d’accordo con te, non bisogna caricarlo troppo. Ma se è bravo tirerà fuori la personalità come fece Immobile e, di sicuro, Ventura non lo fa bruciare. Deve solo ascoltare, lavorare, imparare e dare tutto, le doti le ha.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sergio Rossi - 2 anni fa

          Concordo in pieno con il tuo commento su Belotti. Ci pensera’ il gran maestro Ventura a non fargli bruciare le tappe, il posto da titolare fisso lo conquistera’ gradualmente. Non dimentichiamo che ha firmato un contratto di cinque anni: se tutto filera’ liscio, sara’ il nostro nuovo Graziani.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. dbGranata - 2 anni fa

          5 anni sono davvero tanti. Sanno di progetto a lungo termine e di volontà, anche del calciatore, di non mollare la nave appena gli crescono le ali.
          Il ragazzo mi piace, è tracagnotto, potente e, all’apparenza, alla buona. Se ci mette la testa, siamo a cavallo. Mondonico di lui ha parlato un gran bene, e Mondonico qualcosina ne capisce. Anche Zamparini ne ha parlato molto bene e anche Zamparini, per quanto odioso, sugli attaccanti non sbaglia praticamente mai.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sergio Rossi - 2 anni fa

            Parlando della partita di dopodomani e conoscendo il credo di Ventura sui giovani, penso che il Toro partira’ con il duo Quagliarella-Maxi. Poi, a partita in corso, si vedra’. Concordi?

            Mi piace Non mi piace
          2. dbGranata - 2 anni fa

            Assolutamente. Se dovesse mettere uno che non sia Quaglia o Maxi, per una questione di correttezza e non creare malumori, sicuramente metterebbe Martinez. Magari il Gallo farà rifiatare qualcuno gli ultimi minuti. Maxi è ben lontano dalla forma migliore e Quaglia regge ma anche lui alla fine è stanchino. Secondo me nel secondo tempo si gioca la carta Martinez che con la potenza fisica spacca la partita. Per Belotti si vedrà…!

            Mi piace Non mi piace
  11. granata - 2 anni fa

    Va beh si sa che con queste squadre neopromosse è sempre molto difficile loro hanno una preparazione diversa e si presentano più vivaci devono assolutamente fare punti all inizio del campionato.se nn dovesse andare pazienza.noi la squadra ce l abbiamo per far vebe.ma cosa c’entrano Cairo e Petrachi se nn che hanno fatto benissimo in questa sezione di calciomercato.Forza TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pupi - 2 anni fa

    Come prima giornata di peggio non ci poteva capitare, abbiamo tutto da perdere, se vinciamo avremmo fatto il minimo sindacale, in caso contrario sono sicuro che Petrachi e Cairo avranno sbagliato qualcosa……sento già sibilare i sobillatori!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Pessimista :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    31 vittorie 9 pareggi e …..2 sconfitte
    Tocco ferro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy