Auguri a Giuseppe Scienza

Auguri a Giuseppe Scienza

Prima ancora di approdare nel 1994 nel Toro di Calleri, Scienza aveva già indossato la maglia granata. Era esattamente dieci anni prima. Nel 1984 infatti faceva parte della Primavera del Toro allenata da Sergio Vatta, vincendo anche il Torneo di Viareggio. Dieci anni dopo un Scienza più…
Prima ancora di approdare nel 1994 nel Toro di Calleri, Scienza aveva già indossato la maglia granata. Era esattamente dieci anni prima. Nel 1984 infatti faceva parte della Primavera del Toro allenata da Sergio Vatta, vincendo anche il Torneo di Viareggio. Dieci anni dopo un Scienza più maturo indossò di nuovo la maglia del Toro. Anglomà, Pelè,Annoni, Rizzitelli e Silenzi facevano parte di quel Toro. Era anche l’anno dell’ ultimo derby vinto. L’anno dopo altra esperienza al Venezia e poi al Piacenza per poi ritornare per la terza volta sotto la Mole.
 
 Questa volta in B. Lentini, Bucci, Asta  e Ferrante i compagni e Mondonico come allenatore. Il secondo posto sancì il ritorno nella massima serie ma Scienza abbandonò definitivamente i colori granata  per andare al Cesena e terminare la carriera due anni dopo alla Pro Patria. Inizia subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo la carriera da allenatore. Prima tra le giovanili  di Pro Patria e Novara e dal 2007 al 2009 Scienza torna sotto altre vesti ancora al Toro. Allenatore delle giovanili per due anni. Ora allenatore del FeralpiSalò, squadra che milita in Prima Divisione. 
 
Redazione TN
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy